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Il set espositivo “Feeling” è una soluzione di arredamento per garden center che permette di esporre in modo coordinato due tipologie di piante e viene proposto in tre versioni:
  • Set Feeling TRIO - con Podio Portaconcime
  • Set Feeling VISUAL - con Portaschede
  • Set Feeling PERFETTO - con Bancale Rialzato
Un carrello Cabriolet, l’evoluzione del classico carrello per il trasporto di piante e fiori, affiancato ad un tradizionale bancale 1x2 a riserva d’acqua. Una esposizione a scalare ed una piatta, che vi permetterà di accostare piante ben compatibili in termini di cultivar e dal grande feeling estetico come Azalee con piante di Pieris o Rododendro, Primule con Viole, Ciclamini con Solanum o altre combinazioni che faranno nascere nuove esigenze d'acquisto nei vostri clienti.
 
L’aggiunta di accessori come il Bancale rialzato o il podio (porta concime), vi permettono di aumentare il valore della merce esposta ad ogni m2.
L’utilizzo di grafiche coordinate sono uno strumento efficacissimo al fine delle vendite. Indispensabili per chi vuole farsi notare!
 
Il Bancale espositore ed il Carrello Cabriolet sono forniti con le vaschette a riserva d’acqua e per ogni vaschetta, troverete il panno di tessuto non tessuto. Potrete quindi bagnare le piante senza inondare le corsie, rendendole sporche e soprattutto, pericolose. 

OPTIONAL: possibilità di dotare i bancali di cavalletti regolabili in altezza e di ruote girevoli. 
Il Set Feeling con ruote girevoli offre un ulteriore supporto ai punti vendita in cui vi sia la necessità di movimentare la merce esposta, pensiamo ad esempio a negozi di piccole dimensioni, alle aree all'interno della grande distribuzione dedicati a piante e fiori o ai piccoli spazi espositivi dedicati alle promozioni nei Garden Center.

UP Selling

Quando parliamo di up selling ci riferiamo a delle strategie di marketing che negli ultimi anni stanno diventando sempre più di utilizzo comune in tutti i settori.
Up selling consiste in un'offerta da fare al cliente che sia superiore alla sua idea di partenza. Up selling come valore aggiunto, come consiglio e consulenza.
 
Il concetto di up selling è quello di indirizzare il cliente ad un prodotto diverso, qualitativamente più alto, con le stesse funzionalità di base ma con un margine maggiore di spesa di quella prefissata perché gli si fanno capire le differenze per cui vale la pena spendere. È un segnale di avvicinamento al cliente che coglie così il supporto che gli diamo a la nostra professionalità. Spende di più, è cosciente delle differenze ed è contento per l'affare fatto.
 
Un classico esempio di un altro settore, viene da McDonald's, che dall'hamburger è passato al McMenù. Infatti, se c'è stata un epoca in cui sì andava a comperare un semplice panino, ora l'abbinamento con una bibita e patatine è scontato per gran parte dei consumatori. I prezzi esposti sono direttamente quelli del menù completo: da un semplice pasto-panino, ad un pasto sostanzioso, fino ad un pasto completo con caffè e brioche. Insomma, il concetto di up-selling è chiaro: il consumatore arriva per comperare una cosa e voi gli fornite prontamente un prodotto/servizio migliore. Per essere tutti più contenti!

Fonte: www.marketinginbocconi.com

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