Condizioni di vendita

Informazione Sui Prodotti 
Le informazioni fornite in brochures ed altro materiale, devono ritenersi esclusivamente orientative per il cliente e comunque non vincolanti per la venditrice. Organizzazione Orlandelli s.r.l. non assume alcuna responsabilità sull'idoneità di alcuni prodotti per specifiche applicazioni escluse quelle che non siano state espressamente concordate per iscritto nei singoli casi. 

Ordinazioni 
L'ordinazione implica accettazione delle presenti condizioni di vendita alle quali non è ammessa deroga se non espressamente convenuto per iscritto. Gli ordini passati ad agenti, ausiliari ed intermediari del commercio vengono assunti salvo approvazione di Organizzazione Orlandelli s.r.l.
La conferma d'ordine diviene impegnativa per la venditrice soltanto quando viene restituita in duplice copia dall'acquirente. 

Prezzi 
I prezzi si intendono IVA e imposte escluse, per merce resa franco fabbrica Organizzazione Orlandelli s.r.l. salvo diversa pattuizione scritta. I prezzi dei prodotti sono quelli esposti dalla venditrice nei suoi listini in vigore o nelle sue offerte; gli stessi potranno però essere variati in qualsiasi momento e saranno applicati inderogabilmente a partire dalla data fissata dalla venditrice. In caso di aumento di prezzi delle materie prime, di costi di manodopera, di dazi, di costi di trasporto o di altri costi relativi ai prodotti, la venditrice si riserva la facoltà di caricare totalmente o parzialmente tali aumenti sui prezzi. 

Consegne 
La consegna delle merci si intende sempre eseguita nello stabilimento della venditrice ed in tale sede i prodotti si intendono verificati e collaudati, salvo diversa pattuizione scritta. I termini di consegna vengono indicati al compratore a puro titolo indicativo e decorrono dalla data di restituzione della conferma d'ordine regolarmente sottoscritta. Eventuali ritardi nella consegna non danno diritto né a disdetta dell'ordine né a pretese di risarcimento danni. 

Spedizioni
Le spedizioni sono sempre eseguite per conto e a rischio del compratore anche se eccezionalmente effettuate franco destino. In mancanza di precise istruzioni scritte da parte dell’acquirente, le spedizioni verranno effettuate con il mezzo ritenuto più opportuno dalla venditrice. 

Imballo 
L'imballaggio del materiale viene addebitato al puro costo salvo diversa pattuizione scritta.
Modifiche Nella Costruzione Organizzazione Orlandelli s.r.l. può apportare qualsiasi modificazione nelle sue costruzioni senza l'obbligo di notificarle al compratore. Resta inteso che le modifiche apportate successivamente all'ordinazione non potranno dar luogo a disdette o richieste di risarcimento. 

Pagamenti 
In mancanza di diverse pattuizioni scritte, il pagamento si intende alla consegna della merce o prima della spedizione della stessa.
Sugli importi delle fatture scadute o non pagate e comunque su ogni forma di pagamento dilazionato saranno conteggiati gli interessi nella misura tasso legale in vigore aumentato di 2 punti. 

Garanzia
Decorsi otto giorni dalla consegna della merce, l'acquirente decadrà dal diritto alla garanzia per eventuali vizi della stessa. Nessun reso di merce potrà essere effettuato dall'acquirente senza preventivo specifico benestare scritto della venditrice, la quale si riserva qualsiasi diritto di decisione circa la fondatezza della lamentela. 

Patto Di Riservato Dominio
Per i prodotti non interamente pagati in contanti il compratore accetta la stipulazione del patto di compravendita con riserva della proprietà a favore della venditrice. La merce resterà pertanto di proprietà di Organizzazione Orlandelli s.r.l. fino al pagamento dell'ultima rata, pur assumendo il compratore dal momento della consegna ogni rischio inerente alla merce consegnata, nessun escluso, anche in dipendenza di causa di forza maggiore. 

Recesso 
Ai sensi e per gli effetti di cui al D.LGS 15.01.1992 nr.50 l’acquirente è reso edotto della facoltà di recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare a: Organizzazione Orlandelli s.r.l. - Via Montegrappa, 7 - 46010 Canicossa di Marcaria (Mn) entro sette giorni dalla sottoscrizione dell'ordine ,indicandone tutti gli estremi, oppure mediante telegramma, telefax, spedito entro e non oltre il medesimo termine, confermato con raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive . Decorsi i termini suddetti, il cliente decadrà dalla facoltà di recesso e la società potrà pretendere l'esecuzione del contratto. 

Foro Competente 
Per le controversie inerenti l'interpretazione e l'esecuzione del contratto di vendita si conviene competente il Foro di Mantova; per le controversie inerenti l'applicazione del D.Lgs.50/1992 sarà inderogabilmente competente l'autorità giudiziaria del luogo di domicilio del cliente.
Ai sensi dell’art. 1341 cod.civ., si approvano specificatamente e senza riserva alcuna le seguenti clausole: informazioni sui prodotti, ordinazioni, consegne, spedizioni, modifiche nella costruzione, garanzia, patto di riservato dominio, per la clausola di recesso è esclusivamente competente il Foro di Milano.
Sigla.com - Internet Partner