FLORA La nuova primavera dei fiori

Ercolano 18-20 Novembre 2011

18/11/2011 - 20/11/2011

FLORA La nuova primavera dei fiori
FLORA 2011 - La nuova primavera dei fiori

Ritorna Flora, il salone internazionale dedicato allo floricultura. Dal 18 al 20 novembre 2011 il nuovo mercato dei fiori di Ercolano, in provincia di Napoli, sarà pronto ad accogliere centinaia diespositori e visitatori desiderosi di conoscere le ultime novità del mercato.

Flora ha abbandonato la vecchia impostazione di “fiera di settore” per trasformarsi in uno spazio di incontri professionali tra operatori. A disposizione una superficie di oltre 10 mila mq per confrontarsie fare impresa. Il Mercato dei Fiori di Ercolano (via Sacerdote Benedetto Cozzolino), sede istituzionale di Flora, si trasformerà in una vera e propria “agorà”, dove gli addetti ai lavori potranno incontrarsi per trattare affari, sviluppare nuove relazioni commerciali, confrontarsi sull’andamento del mercato, discutere di innovazione tecnologica. Sono attesi più di 100 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero (in particolare dall'Olanda) e molti hanno già prenotato i loro spazi.

Il programma della XVIedizione è in via di definizione. I primi due giorni saranno dedicati agli addetti del settore mentre domenica 20 novembre la fiera sarà aperta al pubblico. Molto curata anche la parte convegnistica con numerosi incontri tra esperti che si terranno nello spazioexpo. Completano il programma, l'undicesimaedizione del concorso “Obiettivo Qualità”, che mira a valorizzare le produzioni di eccellenza (prevista, anche quest’anno, la sezione speciale dedicata ai fiori certificati con il marchio standard garantito – Fiori della Campania e alle novità varietali più interessati presentate nel corso della manifestazione)ed il 5° Trofeo “Ercoflor”, competizione di arte compositiva per fioristi professionisti.

Insomma, Flora si conferma la più importante vetrina per le produzioni delle aziende floricole d’Italia e florovivaistiche del Mezzogiorno. “Questa edizione segnerà un cambiamento importante nella storia di Flora – conclude Piergiovanni Navarro – che si pone sempre più come luogo di incontro tra operatori nazionali ed internazionali e momento di approfondimento sui problemi del settore piuttosto che come vetrina espositiva dei soli prodotti.”

CONTATTI:
www.mercatofiori.it
info@mercatofiori.com
 
Flora 2011
Mercato dei fiori, Ercolano
Napoli Italy


Coordinate GPS per navigatori
TomTom Navigator e simili: LAT= 40.840071 N - LON= 14.252807 E
Garmin, eTrex e simili: LAT= 40° 50'.4042 N - LON= 14° 15'.1686 E
Vi proponiamo una selezione di immagini dallo stand di Organizzazione Orlandelli a Flora 2007.

Gallery

Immaggini e video
Sigla.com - Internet Partner