End Cap Linea Legno AMOR
End Cap Linea Legno AMOR
End Cap Linea Legno AMOR
End Cap Linea Legno AMOR
End Cap Linea Legno AMOR
End Cap Linea Legno AMOR

End Cap Linea Legno AMOR

Codice:50L9510750550B
Per bancali 1075 mm 
CaratteristicheFAQSpese di spedizione
1260 mm
1660 mm
2080 mm
1075 mm
Caratteristiche
FAQ
Sfrutta il posizionamento strategico favorendo l’acquisto d’impulso - linea AMOR  
 
L’End Cap in legno della linea AMOR è il complemento di testata per bancale in legno ideale per creare uno spazio espositivo atto a favorire, per la posizione strategica, l'acquisto d'impulso, o a spingere l'acquisto di prodotti in promozione. Studi sulla movimentazione all'interno dei supermercati hanno evidenziato che i consumatori sostano più a lungo alla fine delle corsie, e tali posizioni garantiscono una maggiore visibilità dei prodotti posti in quella posizione.
L’essenza materica del legno dona agli ambienti un’atmosfera più naturale ed elegante. In questo modo gli spazi del punto vendita risulteranno più raffinati creando un’esposizione dal design curato. 

Posizionando l’End Cap sul lato corto del bancale in legno AMOR, è possibile creare un’interessante testata di gondola ben integrata con il bancale. Questo permette di evidenziare il prodotto esposto, posizionarlo all’altezza corretta ed invitare il cliente a visitare i corridoi del punto vendita.
L’utilizzo di End Cap abbinati a bancali in legno della linea AMOR permette la creazione di layout dinamici in grado di sviluppare un’esposizione emozionale e funzionale che permette di colpire positivamente il cliente massimizzando la sua esperienza d’acquisto ed invitandolo a tornare ad acquistare nuovamente. 
 
L’aggiunta di un End Cap in testata ai bancali in legno sta diventando sempre più popolare, come si può vedere negli allestimenti indoor di numerosi Garden (scoprili nei testimonial) che hanno abbinato gli End Cap in legno ai bancali della linea AMOR all’interno delle proprie esposizioni.
 
L’End Cap in legno della linea AMOR è disponibile in varie misure ed altezze, permettendo di creare un’esposizione specifica per la tipologia di piante o fiori. Giocando con le altezze degli End Cap e dei bancali cui vengono affiancati, è possibile valorizzare al massimo i prodotti esposti. Alle dimensioni standard selezionabili dell’End Cap, possono essere abbinate le altezze su richiesta di 350 o 550 mm. 
 
La finitura che suggeriamo per l’arredo AMOR in legno è l’effetto sega. Il taglio sega è una particolare tecnica atta a ricreare i tagli irregolari che venivano lasciati dalle vecchie seghe da lavoro dei falegnami. Ora, tramite un’apposita sega trasversale, viene inciso il legno, lasciando una serie di tagli irregolari, più o meno profondi, disposti perpendicolarmente alla tavola, creando un effetto particolare e molto suggestivo.

L’effetto finale, piacevole alla vista e al tatto, è un legno particolarmente versatile, adatto per l’impiego in ambienti moderni o di design, grazie alla sua estetica regolare e raffinata, così come in un contesto più rustico, dal momento che il suo aspetto rievoca il passato e la lavorazione artigianale di un tempo.

Questa tecnica di lavorazione è sempre più richiesta in quanto rende gli ambienti unici, caldi, confortevoli ed è estremamente piacevole dal punto di vista visuale.
Per favorire l’inserimento degli espositori AMOR all’interno di un punto vendita esistente, è possibile personalizzare la colorazione del legno.
 
Gli End Cap della linea AMOR hanno profili in legno di larice massello, non truciolare o MDF, per abbinare ad un miglior design una resistenza superiore. Anche a livello strutturale, l’attenzione posta alla realizzazione di espositori ad elevata resistenza, ha spinto il Team di R&D Orlandelli a dotare la struttura in alluminio di appositi tiranti. 
 
Ogni End Cap è equipaggiato con vasca in PST e valvola di scarico con filtro per evitare l'accumulo dello sporco e del fogliame.

Come scegliere l'altezza giusta per il tuo end cap

L'altezza giusta dell'end cap dipende dalla tipologia di pianta che si intende esporre all'interno dell'end cap stesso.

Piante Alte: per esporre piante alte come Kentia, Dracaena Lemon Lime o Strelitzia Nicolai risulta ideale l'end cap di altezza 350 mm.
Piante Basse: per esporre piante basse come Stelle di Natale o Violette africane risulta ideale l'end cap di altezza 550 mm.
End Cap Linea Legno AMOR
Select the country and your language

English