L’effetto finale, piacevole alla vista e al tatto, è un legno particolarmente versatile, adatto per l’impiego in ambienti moderni o di design, grazie alla sua estetica regolare e raffinata, così come in un contesto più rustico, dal momento che il suo aspetto rievoca il passato e la lavorazione artigianale di un tempo.
Questa tecnica di lavorazione è sempre più richiesta in quanto rende gli ambienti unici, caldi, confortevoli ed è estremamente piacevole dal punto di vista visuale. Per favorire l’inserimento degli espositori AMOR all’interno di un punto vendita esistente, è possibile personalizzare la colorazione del legno.
I bancali della linea AMOR hanno profili in legno di larice massello, non truciolare o MDF, per abbinare ad un miglior design una resistenza superiore. Anche a livello strutturale, l’attenzione posta alla realizzazione di bancali ad elevata resistenza, ha spinto il Team di R&D Orlandelli a dotare la struttura flangiata in alluminio di appositi tiranti.
Ogni bancale è equipaggiato con vasca in PST e valvola di scarico con filtro per evitare l'accumulo dello sporco e del fogliame.