Super-ammortamento al 140% per investimenti in beni strumentali nuovi

La legge di Stabilità 2016 ha introdotto agevolazioni e incentivi a favore delle aziende operanti anche nel settore garden center. In particolare, per incentivare gli investimenti in nuovi beni strumentali, quali ad esempio carrelli, bancali ed espositori, è stato previsto un super ammortamento al 140% fino al 31 dicembre 2016.
Super-ammortamento al 140% per investimenti in beni strumentali nuovi
Il bonus coinvolge un ampio ambito soggettivo, essendo prevista a favore di tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa. Per maggiori info vi invitiamo a cliccare sulla circolare delle Agenzie delle Entrate inserita alla fine di questa news.

Il beneficio determina una maggiorazione del costo fiscale di acquisizione del 40% ai soli fini della deducibilità degli ammortamenti e dei canoni di leasing: non ha alcuna rilevanza contabile ed essendo una differenza definitiva (e non temporanea) non determina lo stanziamento della fiscalità differita.

Una grande opportunità quindi per Garden Center, vivai, serre e tutti gli operatori del settore ortoflorovivaistico: carrelli, bancali, arredamento e nuovi progetti legati all’aree espositive all’interno del punto vendita potranno essere oggetto di questo importante bonus fiscale.
 
Sigla.com - Internet Partner