PRO Landscape software di progettazione giardini e aree verdi

PRO Landscape software è un programma per giardinieri, paesaggisti e per chi lavora nell'ambito del verde.
Il software per giardini Pro-Landscape lavora sia a livello planimetrico che a livello fotografico.
Questo consente due pregi: la fotografica dei parchi e dei giardini aiuta il professionista a convincere il cliente della bontà del proprio progetto del verde, la planimetria serve per chi poi realizza il progetto del verde fattivamente. 

Il software per il verde Pro-Landscape ha come peculiarità l'importazione delle immagini prese da macchine fotografiche digitali: sia scaricandole direttamente dalla macchinetta che caricandole dal computer.
Fatto questo primo passaggio di importazione dell'immagine, il software presenta all'utente molti tasti pronto uso per realizzare ed inserire la superficie erbosa (vari tipi di giardino all'inglese, giardino all'italiana, giardino alla francese, paesaggistico, ecc.) e per inserire nel progetto del verde "oggetti" come alberi, fiori, ecc.
La libreria di questi "oggetti del verde" è composta di base da più di 8.000 tipologie: tali oggetti possono essere ridimensionati, duplicati per creare filari o gruppi di piante e fiori dello stesso tipo, il tutto con semplici pulsanti e click del mouse. 

Una volta impostato il progetto del verde, il programma per giardini Pro-Landscape consente di creare effetti di grande impatto ed efficacia come ad esempio: le ombre, la proiezione negli anni del progetto così da poter visualizzare la simulazione della crescita delle piante (ognuna ottimizzata secondo le proprie caratteristiche di crescita e sviluppo), nonchè la visione notturna del giardino per poter inserire gli elementi luce (lampioni, fari, luminarie, ecc) e l'intensità della luce necessaria per creare l'effetto finale desiderato. 

Il software per giardini Pro-Landscape permette di creare una visualizzazione in 3D del progetto che consente di creare un modello navigabile e visionabile da tutte le angolazioni.
Questo rendering 3D è interessante perchè consente di creare anche cambi di livello nel terreno (colline, cambi di prospettive, avvallamenti), molto utili per dare il tocco finale al giardino.

Pro-Landscape consente infine di creare immediatamente immagini jpeg e video da inviare al cliente che consentono di visualizzare il progetto nel "prima e dopo": effetto questo molto di impatto ed utilissimo per chiudere una vendita.
Sigla.com - Internet Partner