Suggerimenti per migliorare l'esposizione del punto vendita

Dall’esperienza nella progettazione dei layout espositivi dedicati a piante e fiori, dai Garden Center alla Grande Distribuzione, dai Vivai al negozio di prossimità, abbiamo sintetizzato alcuni concept che possono essere replicati in qualsiasi punto vendita. L’utilizzo di questi set espositivi trova applicabilità sia nella serra calda come in serra fredda, in ombraio, in vivaio o in serra 4 stagioni.
Tutti i set espositivi sono forniti di vasca a riserva d’acqua con panno umidificatore e gli optional completano al meglio questa composizione.
Gli espositori vi perverranno perfettamente imballati, già assemblati e pronti per migliorare le performance del punto vendita.
Suggerimenti per migliorare l'esposizione del punto vendita

SET GONDOLA FIORITA

La Gondola è il tradizionale modello di esposizione dei supermercati che struttura le merceologie all’interno del punto vendita.
Il nostro Set GONDOLA FIORITA esprime gli stessi principi:
- Modulabile e ottimizzabile a seconda della lunghezza del punto vendita
- Permette una ottimale esposizione delle diverse tipologie di piante e fiori
- Strutturare un percorso ideale all’interno del layout tramite l’affiancamento di più set GONDOLA FIORITA L’utilizzo di bancali basati su altezze diverse comporta un duplice vantaggio: oltre ad agevolare l’operatività degli addetti rendendo intuibile l’esposizione delle piante in base alle altezze, offrono una visuale ottimale sul punto vendita.
In aggiunta, l’utilizzo degli End Cap, oltre allo sviluppo di vendite combinate, costituisce un invito a passare dalla corsia principale a quella secondaria. Vai al Set GONDOLA FIORITA
Suggerimenti per migliorare l'esposizione del punto vendita

SET PROMOZIONI

Le promozioni hanno sempre un ottimo richiamo sul Consumatore, per questo è necessario dedicare il giusto spazio espositivo. Per rendere comprensibile a prima vista una promozione, la quantità di prodotto esposto può essere un elemento distintivo. Anche con piante e fiori, la massificazione di un prodotto è riconducibile ad un’offerta o azione promozionale, utilizzare l’espositore corretto abbinato ad una comunicazione visibile e puntuale è determinante ai fini della vendita.
Il corretto sviluppo del layout prevede il set Promozioni, un’isola espositive basata su un bancale di grandi dimensioni che permette la massima vendibilità del prodotto in offerta. All’interno del Set troviamo un espositore porta concime, ideale per la vendita del concime specifico.
Al fine di sfruttare l’effetto attrattivo della promozione, sui due End Cap in testata possiamo esporre piante affini a quella in promozione. Vai al Set PROMOZIONI
Suggerimenti per migliorare l'esposizione del punto vendita

SET CROSS SELLING

Il set espositivo così strutturato permette di abbinare strategicamente alla vendita di piante e fiori quella di prodotti complementari come terricci, vasi e concimi.
Il Set CROSS SELLING offre una grande dinamicità in quanto può essere collocato all’entrata, al centro o all’uscita del punto vendita. Questa composizione rappresenta uno strumento ideale anche per dare “luce” ai punti meno frequentati del percorso.  Il Set Cross Selling è posizionabile a muro o ad isola. Vai al Set CROSS SELLING
Suggerimenti per migliorare l'esposizione del punto vendita

SET FEELING

Il set espositivo “Feeling” è una soluzione di arredamento per garden center che permette di esporre in modo coordinato due tipologie di piante e viene proposto in tre versioni: 
Set Feeling TRIO - con Podio Portaconcime, Set Feeling VISUAL - con PortaschedE, Set Feeling PERFETTO - con Bancale Rialzato Un carrello Cabriolet, l’evoluzione del classico carrello per il trasporto di piante e fiori, affiancato ad un tradizionale bancale 1x2 a riserva d’acqua.

Una esposizione a scalare ed una piatta, che vi permetterà di accostare piante ben compatibili in termini di cultivar e dal grande feeling estetico come Azalee con piante di Pieris o Rododendro, Primule con Viole, Ciclamini con Solanum o altre combinazioni che faranno nascere nuove esigenze d'acquisto nei vostri clienti.
 
L’aggiunta di accessori come il Bancale rialzato o il podio (porta concime), vi permettono di aumentare il valore della merce esposta ad ogni m2.
L’utilizzo di grafiche coordinate sono uno strumento efficacissimo al fine delle vendite. Indispensabili per chi vuole farsi notare! Vai al Set FEELING
Sigla.com - Internet Partner