Risultati Ricerca: Nessun prodotto trovato
Altri risultati per te:

Minter Country Garden rinnova l'esposizione di piante e fiori con Orlandelli

Dopo un primo incontro nel 2019 alla fiera Cultivate in Ohio (US), Minter Country Garden (uno dei principali Garden Center in Canada) ha recentemente rinnovato il proprio spazio espositivo dedicato a piante e fiori.

Il Team di Design Orlandelli ha progettato un layout su misura con l'obiettivo di ampliare la superficie destinata alla clientela, valorizzando al massimo il concetto di "esposizione emozionale" abbinato alla crescente necessità di "sicurezza nei punti vendita". Particolarmente apprezzati dai visitatori canadesi le nostre soluzioni espositive della linea legno AMOR in legno sbiancato che donano all'ambiente un look fresco ed europeo, valorizzando la loro ampia varietà di piante e fiori.

L'intervista al Team di Minter Country Garden Center

I bancali espositivi Orlandelli con LaceyI bancali espositivi Orlandelli con Lacey
Erin, puoi raccontarci la storia di Minter Country Garden, dalle origini ai giorni nostri?

Brian Minter iniziò a vendere piante e fiori nella Fraser Valley (Canada) quando, nel 1972, con sua moglie Faye acquistarono Country Garden, un negozio di giardinaggio di Chilliwack. Nel 1994, dopo 35 anni, i Minter hanno spostato l'attività su Young Road. Oggi, oltre a possedere circa 4000 m² di area commerciale coperta, abbiamo 8000 m² di vivaio all'aperto, 15 serre e un terreno per la produzione di piante e fiori. Inoltre, al nostro interno trovano spazio dei reparti specializzati: una caffetteria, una boutique del tè e due negozi vintage/antiquariato, tutti gestiti separatamente.

Tra il garden center, il vivaio, l'area del floral design, la caffetteria e le boutique specializzate, quale ha reagito meglio alle sfide presentate dalla pandemia di Covid?

Il garden center è stato in grado di adattarsi più rapidamente. Siamo stati molto fortunati ad avere un sito e-commerce realizzato poco prima dell’arrivo della pandemia, quindi, quando abbiamo chiuso, siamo stati in grado di passare alle vendite online e con "ritiro drive-in". Non siamo riusciti a inserire l'intero negozio sul sito, ovviamente, ma gli articoli mancanti sono stati aggiunti rapidamente, come terricci, sementi, piante stagionali ecc. Una volta che siamo stati in grado di riaprire, abbiamo dovuto accantonare l'opzione di acquisto online/ritiro stile “drive in” poiché non potevamo tenere il passo con i clienti sia online che in negozio. Siamo aperti al pubblico da fine aprile 2020 (Il Team si era in precedenza ridotto del 30% a causa del Covid-19)

Cosa ti aspetti per la stagione 2022? E quale futuro pensi che abbia il giardinaggio in Canada?

Una cosa che abbiamo imparato è che, la domanda di piante e fiori che portassero colore alle proprie zone verdi private era notevolmente aumentata. Le persone ricercavano felicità e momenti di relax nei loro giardini, trovando conforto durante un periodo difficile. Molte persone che non avevano mai fatto giardinaggio hanno coltivato l'hobby durante il lockdown, e quelli che già erano appassionati di giardinaggio sono stati ancora più coinvolti in esso. La crescita del giardinaggio è stata quindi considerevole nel 2020-2021, ma l'aspettativa è che si stabilizzi nel 2022.

Questa vostra testimonianza sarà vista da molti colleghi, dall'Europa agli Stati Uniti,e da moltre altre zone in giro per il mondo; sappiamo che siete attivi come relatori in eventi e webinar: avreste qualche consiglio in merito da poter condividere?

Con l'incredibile crescita delle vendite online, c'è un forte bisogno di esperienze reali e positive: la pandemia ha rivelato l'importanza del circondarsi di bellezza e comfort. C'è inoltre una forte spinta da parte dei Millennials ad avvicinarsi alla natura e ad essere più rispettosi dell'ambiente. Avere piante nuove, di alta qualità e i loro accessori esposti in un ambiente emozionale è la ricetta corretta per portare entusiasmo ai potenziali consumatori.

Quando è stata presa la decisione di rinnovare il vostro vivaio? Come hai scoperto Orlandelli e come sei entrato in contatto con noi?

Per molti anni i nostri prodotti orto-floricoli sono stati esposti su tavoli di legno sorretti da mattoni, ma col tempo si deterioravano inesorabilmente. Inoltre, lasciando sgocciolare l'acqua, essa si accumulava sui nostri pavimenti, rendendo il nostro ambiente sporco e con uno scarso impatto visivo. Siamo arrivati ad un punto in cui volevamo rinfrescare il nostro aspetto con un tocco più europeo. Lisa ha incontrato i membri del team Orlandelli a Cultivate nel 2019 ed è tornata con immagini ed informazioni dettagliate riguardanti i vostri prodotti espositivi e per la movimentazione di piante e fiori, sul vostro sistema di flusso e riflusso, e abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore per le nostre esigenze.
 

Quale ritenete sia il punto forte del Layout progettato dal Team Orlandelli?

Senza dubbio il fatto che sia uno spazio aperto, creando agio per gli spostamenti dei clienti e corner con lo scopo di creare aree di vendita "a tema". Il nostro spazio espositivo è stato ottimizzato, consentendo ai clienti di trascorrere più tempo tra i reparti, divertendosi nel fare acquisti.

Come è cambiato il vostro lavoro ora con i bancali a flusso e riflusso e altri dispositivi che avete acquistato da Orlandelli?

Non abbiamo ancora potuto sfruttare appieno il sistema, ma abbiamo già visto un risparmio di tempo nel poter innaffiare la tavola dal basso, anzichè innaffiare le piante singolarmente. Il layout verticale ha aggiunto una grande estetica ai nostri reparti e siamo stati in grado di incorporare anche altri prodotti del negozio negli espositori insieme alle piante.

Ultima domanda: vi ritenete soddisfatti del risultato finale? Come hanno reagito i vostri clienti al nuovo look del Garden Center?

Assolutamente! Sia i membri del team che i clienti hanno adorato i nuovi concept espositivi dal momento in cui li abbiamo inseriti. Sono puliti, ordinati, attrattivi, e ci consentono di mostrare i prodotti in modo efficiente e hanno aggiunto un'atmosfera fresca e nuova al nostro negozio. Cercheremo sicuramente di aggiungerne altri in futuro!

 
Select the country and your language

English