L'irrigazione nel punto vendita

03/06/2014

L’acqua è un elemento vitale per la sopravvivenza di piante e fiori e, nel punto vendita, le bagnature sono indispensabili per mantenere la merce esposta ad un perfetto stato. Organizzazione Orlandelli, da sempre attenta a questo aspetto, sviluppa e mette a disposizione dei suoi clienti, sistemi espositivi predisposti per l’irrigazione di piante e fiori.

Utilizzare espositori predisposti per l’irrigazione facilita notevolmente il lavoro delle persone che hanno questo importante compito all’interno del Garden Center, negozio di piante e fiori o Store  DIY. Organizzazione Orlandelli, da sempre attenta a questo aspetto, sviluppa e mette a disposizione dei suoi clienti sistemi espositivi predisposti per l’irrigazione di piante e fiori, dalle vaschette a riserva d’acqua, alle vasche grecate della linea "Bancali in alluminio" con predisposizione per il sistema flusso e riflusso. 

In un punto vendita si deve irrigare quel tanto o poco che basta per mantenere la pianta nel miglior stato possibile, quello adatto alla vendita. Questo significa, per esempio, che se si irriga troppo, induco la pianta alla fioritura e quindi, ad uno stadio di fioritura avanzato; la percezione del cliente è che la pianta non durerà allungo. Un altro esempio sono le piante da orto, se vengono bagnate troppo crescono molto velocemente facendole filare o come si dice in gergo, “portarle a fiore”. Al contrario, piante poco irrigate, sofferenti o disidratate non trasmettono la lucentezza indispensabile per indurre il cliente all’acquisto.

L’irrigazione è quindi una attività che va regolata con la massima professionalità al fine di avere sempre piante belle e ridurre al minimo lo scarto. 
L'irrigazione nel punto vendita
Il bancale Low Cost con vasca in PST
Adatto per impianti di irrigazione 'flusso e riflusso', l'utilizzo della vasca in PST, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, il bancale Low Cost è la migliore soluzione per l'irrigazione nel punto vendita. Le grecature della vasca in PST evitano i ristagni d'acqua, cosa che succede invece utilizzando i ripiani in alluminio, inadeguati a causa del surriscaldamento estivo e all'incrostazione causata proprio dal ristagno di acqua e fertilizzanti. 
Il ripiano in polistirene è antiriflesso, resistente alle radiazioni UV dispone di filtro e di rubinetto di scarico.

>> Per saperne di più 
 
L'irrigazione nel punto vendita
Le vaschette a riserva d'acqua sono il sistema più utilizzato per rendere i carrelli CC o DC, solitamente utilizzati per la movimentazione, in espositori ideali per piante e fiori.
Lo scopo primario di queste vaschette è quello di irrigare le piante sui carrelli. Le grecature all'interno della vaschetta permettono un'irrigazione sicura, perché evitano che la pianta stia a contatto diretto con l'acqua evitando così l'asfissia radicale.

>> Per saperne di più 
Sigla.com - Internet Partner