IPM Essen 2015: tante le novità presentate all’INSPIRATION CENTER

IPM Essen 2015: tante le novità presentate all’INSPIRATION CENTER
Organizzazione Orlandelli ha presentato all’ultima fiera di Essen in Germania un nuovo sistema d’illuminazione applicabile su tutta la linea di bancali in alluminio e su altri prodotti del catalogo Orlandelli.
Il sistema d’illuminazione ha visto l’utilizzo di luci a led dedicato nello specifico ai Phalaenopsis: perché l’utilizzo di un espositore dedicato? Oltre ad essere esteticamente molto piacevole, è anche la pianta più veduta sul mercato europeo e diventata di conseguenza pianta di tendenza.
 
A seguito delle nuove tecniche di coltivazione, che hanno visto l’introduzione di lampade a LED e che hanno ridotto da 52 a 40 settimane la produzione di una pianta di Phalaenopsis, le piante, una volta uscite dalle serre di coltivazione, risultano essere stressate (a seguito anche del trasporto) perché soggette ad un cambio repentino di condizioni ambientali. Questo “sbalzo” determina in molti casi la mancata fioritura degli ultimi boccioli sulla pianta di Phalaenopsis. Grazie alle luci a led utilizzate da Organizzazione Orlandelli nei propri espositori, le piante rivivono condizioni simili a quelle delle serre di coltivazione, quindi con un impatto positivo nei confronti della fioritura. 
IPM Essen 2015: tante le novità presentate all’INSPIRATION CENTER
Le luci a led, sono luci fredde (temperatura pari a 6000° kelvin) costituite da strip di lampade che funzionano a 24V, il ché consente di utilizzare un basso voltaggio e quindi avere più garanzie sulla durata della vita dei singoli diodi (LED). Queste lampade sono installate sugli espositori di Organizzazione Orlandelli tramite barre profilate in alluminio che consentono un alto grado di protezione della strip LED (da polveri e agenti esterni), oltre ovviamente a dissipare il calore emanato dai componenti garantendo quindi una durata di vita maggiore. Inoltre, per aumentare la protezione da acqua/umidità, sono stati impermeabilizzati gli estremi della lampada. Il sistema a cablaggio con connettori rapidi consente un’installazione rapida e semplice anche su espositori di vecchia generazione.
 
Oltre agli effetti benefici che le luci apportano alle piante, non è da sottovalutare l’alto valore estetico che questi sistemi illuminanti danno all’esposizione. Nella galleria d’immagini qui sotto si possono notare gli effetti dati dall’utilizzo di queste lampade. 
Alla Fiera IPM 2015, Organizzazione Orlandelli ha avuto la possibilità di ospitare e rendere omaggio ad uno dei più grandi Architetti di Garden Center al mondo, Ernest Wertheim.
L’architetto Ernest Wertheim è rimasto allo stand per tutta la durata della fiera; la sua presenza è stata di grandissimo aiuto a tutti i clienti che hanno visitato lo stand e che hanno condiviso con l’Arch. Wertheim il loro progetto di Garden Center, o punto vendita DIY.
Ernest Wertheim non ha mancato di dispensare consigli di alto livello tecnico ed esperienziale oltre ad aver contribuito a rendere un’esperienza unica tutta la settimana di fiera dello staff Orlandelli. 
Sigla.com - Internet Partner