Oltre 35 anni di esperienza
Prodotti in pronta consegna
Progetti personalizzati per aree vendita piante e fiori
Scopri il nostro Showroom tramite videochiamata

I trend 2018 del settore Garden - 1° parte

07/10/2018

GARDEN TRENDS REPORT 2018 - prima parte

I trend 2018 del settore Garden - 1° parte

LA RICETTA DELLA NATURA PER IL BENESSERE MENTALE

Nella società di oggi connessa 24 ore su 24  7 giorni su 7 e nell’insoddisfazione generale, la depressione e l’ansia stanno andando alle stelle in tutto il mondo. Secondo la World Health Organization entro il 2030 l’ansia sarà al primo posto tra i problemi di salute, superando l’obesità.

Gli analisti riportano che l’economia mondiale del benessere – il turismo e il settore immobiliare del wellness, il settore spa e i progetti di benessere sul lavoro – hanno raggiunto 3,7 bilioni di dollari nel 2016 ed è prevista un’ulteriore crescita del 17% nei prossimi cinque anni.

E la generazione Y è la più stressata e ansiosa attualmente. Secondo l’Y pulse, l’81% dei ragazzi tra i 13 e 34 anni sta scegliendo di dare priorità al proprio benessere mentale e cerca nuovi modi per equilibrare il benessere fisico e mentale e liberare la mente.

Grazie ai VIP come i reali inglesi, il benessere mentale non è più  stigmatizzato. Il principe Harry parla di un’inversione di marcia nel dare priorità al benessere mentale e incoraggia i giovani che controllano costantemente il cellulare a rallentare e processare i propri pensieri piuttosto che correre da una cosa all’altra.

In altre parole, prendetevi tempo per fermarvi e assaporare la vita!
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
Il significato di wellness va ormai oltre il semplice essere in forma. Vuol dire anche prendersi cura di sé, essere positivi e rilassati. Una mente felice porta a un corpo felice. 

Essere circondati da piante che purificano l’aria, trovare un posto tranquillo dove meditare o seguire un regime vegetariano, sono tutti riflessi della tendenza verso il benessere diventata status symbol di chi dà priorità alla salute. 

Secondo i nuovi studi di neuro conservazione del Dr. Wallace J. Nichols, un ecologista e ricercatore socio della California Academy of Sciences che si occupa di evoluzione, stare in mezzo alla natura o vicino all’acqua avvicina la nostra mente alla speranza e alla compassione e la allontana dallo stress e dalla rabbia.

Le ricerche di oggi rinforzano la saggezza tramandata. Da Ciro il Grande di Persia che costruì i giardini per rilassarsi 2500 anni fa a Fredrick Law Olmsted il padre dell’architettura paesaggistica americana, tutti i tipi di giardini continuano a seguire queste antiche ricette di benessere fisico e mentale, e questa è una buona notizia per i giardinieri. 

Seguendo questo trend globale dei consumatori, il tema del GTR del 2018 è La Ricetta per il Benessere Mentale. 
Possiamo quindi dire che il benessere non sia solo il mantenimento del corpo sano; si tratta anche di mantenere sana la mente e lo spirito. E per ottenere questo, la natura è la migliore medicina.

Nei Garden Trends Report 2018 troverete:
- Che cosa sta guidando il crescente desiderio del consumatore per il benessere mentale
- Come il clima sta cambiando il modo in cui facciamo giardinaggio a livello globale e locale,indoor e outdoor
- Come ispirare Millennials al giardino tutto l'anno
- Il colore di tendenza 

La ricerca è sviluppata grazie ad una rete Internazionale di esperti del settore Garden, per alcuni aspetti è calata in modo specifico nel mercato Americano, per molti altri, le preziose informazioni che Garden Media Group ha dettato nella propria ricerca, riguarda tendenze a livello planetario. Traducendo in italiano questa ricerca, Orlandelli regala uno strumento di lavoro utile ed efficace per iniziare a pianificare un 2018 pieno di successo!

DOWNLOAD GARDEN TRENDS REPORT 2018

Per ricevere il PDF completo di "GARDEN TRENDS REPORT 2018" vi invitiamo a cliccare questo link o scriverci attraverso la nostra pagina Contatti
Ecco alcune delle pagine del report:
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
I trend 2018 del settore Garden - 1° parte
Sigla.com - Internet Partner