Crescono le imprese di giardinaggio

Crescono le imprese di giardinaggio

Il giardinaggio è uno dei settori che nel 2016 ha fatto segnare un trend positivo. Sono infatti cresciute di numero le imprese che si occupano di manutenzione e cura del verde.

Durante l’assemblea dei presidenti delle camere di commercio di tutta Italia, che si è svolta a Padova a fine gennaio, sono stati divulgati i dati che riguardano il registro delle imprese per il 2016, in pratica una fotografia delle iscrizioni e cessazioni di attività per l’anno concluso, realizzata da Infocamere, che fa parte di Unioncamere.

Un dato degno di nota: una impresa su 10 è guidata da un giovane di età inferiore ai 35 anni.

A livello generale, il panorama nazionale vede un aumento dello 0.7% delle imprese. Una percentuale ottenuta grazie a un rallentamento delle chiusure, anche a fronte di poche nuove iscrizioni.

Il settore del giardinaggio è tra quelli in positivo: con +1169 imprese registrate nel 2016 che si occupano di giardini e manutenzione del verde (gli altri ambiti preceduti dal segno + sono quelli del turismo, della ristorazione, delle pulizie, di servizi alla persona come parrucchieri e tatuatori; male invece, per esempio, l’edilizia). Fonte: GardenTV.it

Organizzazione Orlandelli è da sempre al fianco anche dei professionisti più esigenti con PRO Landscape: il software per la progettazione di aree verdi numero uno al mondo è lo strumento ideale per acquisire un lavoro in poche e semplici mosse; utile per la progettazione di qualsiasi tipologia di zona vede: dai piccoli giardini privati, alle importanti aree verdi di ville padronali, fino ad arrivare al grande parco urbano.

Novità: Stupite i vostri clienti utilizzando dal vostro iPad o Tablet Android tutti i moduli di PRO Landscape ( Image Editor, Planner e Proposal) permettendovi di realizzare i vostri progetti in pochi minuti ed ovunque voi siate.

Maggiori info:
PRO LANDSCAPE - il software per progettare le aree verdi

Sigla.com - Internet Partner