Come si procede per realizzare un giardino?

Un giardino assume una forma gradevole quando è composto da diversi spazi con caratteristiche diverse, separati tra loro da siepi e piante.
Meglio evitare sentieri  ininterrotti che esaltano la lunghezza e risultano antiestetici. Se il terreno è in pendenza è comodo creare dei gradini, purché siano ampi e spaziosi.

Le aree adiacenti alla casa vanno disposte in forme rettangolari o elaborate, per congiungerle alla linea dell’edificio.
Per la pavimentazione dei percorsi optate al massimo per due diversi materiali, evitando contrasti eccessivi. Le curve ed i cerchi sono sempre gradevoli. 

La vegetazione è l’elemento fondamentale di ogni giardino, la sua composizione va curata scegliendo, diverse piante sempreverdi, per conservare un’ aspetto attrattivo, anche durante il periodo invernale. Come regola generale usare colori caldi in prossimità  della casa, armonizzando con cautela colori come il rosa l’azzurro ed il grigio, cercando di ottenere un modello riposante, che aumenti la profondità della visuale del vostro giardino. In conclusione possiamo dire che questa guida o qualsiasi altro testo potranno solamente aprirvi la strada, ma sarete voi ed il vostro gusto a dare un’impronta unica ed originale, per abbellire il vostro esterno.

Software giardini e aree verdi

FONTE: http://hobbyefaidate.beepworld.it/giardino.htm
Sigla.com - Internet Partner