Risultati Ricerca: Nessun prodotto trovato
Altri risultati per te:

Distanziamento sociale nel punto vendita

24/03/2020

Senza ombra di dubbio la situazione di emergenza sanitaria legata al virus COVID-19 che stiamo vivendo a livello globale porterà i consumatori a vivere il consumo nei punti vendita in modo nuovo e molto attento alla sicurezza. Ecco alcuni consigli di buon senso per mantenere il Distanziamento Sociale.

Distanziamento Sociale:
Con distanziamento sociale si intende un insieme di azioni di natura non farmacologica per il controllo delle infezioni volte a rallentare o fermare la diffusione di una malattia contagiosa.
Fonte: Wikipedia

Consigli pratici per i Punti Vendita

Consigli pratici per i Punti Vendita
Alcuni punti pratici per applicare le misure di sicurezza per prevenire la diffusione del coronavirus all'interno del punto vendita:
 
  • Limitare il numero di persone che entrano nei locali per ridurre al minimo il sovraffollamento, specialmente durante i periodi di punta.
  • Non consentire la formazione di gruppi di più di 5/10 persone. Dispersione rapida di tali gruppi.
  • Contrassegnare chiaramente i punti di inizio della fila, per assicurarsi che gli acquirenti nelle code si trovino ad almeno un metro l'uno dall'altro.
  • Contrassegnare chiaramente la disposizione dei posti di attesa temporanea per disperdere la folla dove lo spazio lo consente.
  • Posizionare i disinfettanti per le mani in prossimità di superfici a contatto elevato, come le maniglie delle porte in modo che il personale e gli utenti possano disinfettarsi le mani dopo aver toccato queste superfici.
  • Disinfettare frequentemente le aree comuni. La frequenza di pulizia e disinfezione dovrebbe essere aumentata ed essere commisurata al volume del traffico nel centro commerciale o nel negozio autonomo.
  • Formare il personale di servizio per fornire una comunicazione chiara sulle misure di distanza di sicurezza, come ad esempio annunciare all'interfono ogni 10-15 min il mantenimento della distanza sociale.
  • Applicare semplici insegne nelle aree di passaggio, per comunicare chiaramente queste pratiche agli acquirenti.

Anche i consumatori devono fare la loro parte nel punto vendita

Anche i consumatori devono fare la loro parte nel punto vendita
E' molto importante che anche i visitatori vengano sensibilizzati all'interno del punto vendita, per ridurre ogni rischio e permettere la migliore permanenza all'interno dell'attività.
 
Select the country and your language

English