Oltre 35 anni di esperienza
Prodotti in pronta consegna
Progetti personalizzati per aree vendita piante e fiori
Scopri il nostro Showroom tramite videochiamata

Distanziamento sociale nel punto vendita

24/03/2020

Senza ombra di dubbio la situazione di emergenza sanitaria legata al virus COVID-19 che stiamo vivendo a livello globale porterà i consumatori a vivere il consumo nei punti vendita in modo nuovo e molto attento alla sicurezza. Ecco alcuni consigli di buon senso per mantenere il Distanziamento Sociale.

Distanziamento Sociale:
Con distanziamento sociale si intende un insieme di azioni di natura non farmacologica per il controllo delle infezioni volte a rallentare o fermare la diffusione di una malattia contagiosa.
Fonte: Wikipedia
Distanziamento sociale nel punto vendita

Consigli pratici per i Punti Vendita

Alcuni punti pratici per applicare le misure di sicurezza per prevenire la diffusione del coronavirus all'interno del punto vendita:
 
  • Limitare il numero di persone che entrano nei locali per ridurre al minimo il sovraffollamento, specialmente durante i periodi di punta.
  • Non consentire la formazione di gruppi di più di 5/10 persone. Dispersione rapida di tali gruppi.
  • Contrassegnare chiaramente i punti di inizio della fila, per assicurarsi che gli acquirenti nelle code si trovino ad almeno un metro l'uno dall'altro.
  • Contrassegnare chiaramente la disposizione dei posti di attesa temporanea per disperdere la folla dove lo spazio lo consente.
  • Posizionare i disinfettanti per le mani in prossimità di superfici a contatto elevato, come le maniglie delle porte in modo che il personale e gli utenti possano disinfettarsi le mani dopo aver toccato queste superfici.
  • Disinfettare frequentemente le aree comuni. La frequenza di pulizia e disinfezione dovrebbe essere aumentata ed essere commisurata al volume del traffico nel centro commerciale o nel negozio autonomo.
  • Formare il personale di servizio per fornire una comunicazione chiara sulle misure di distanza di sicurezza, come ad esempio annunciare all'interfono ogni 10-15 min il mantenimento della distanza sociale.
  • Applicare semplici insegne nelle aree di passaggio, per comunicare chiaramente queste pratiche agli acquirenti.
Distanziamento sociale nel punto vendita

Anche i consumatori devono fare la loro parte nel punto vendita

E' molto importante che anche i visitatori vengano sensibilizzati all'interno del punto vendita, per ridurre ogni rischio e permettere la migliore permanenza all'interno dell'attività.
 
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Distanziamento sociale nel punto vendita
Sigla.com - Internet Partner