Risultati Ricerca: Nessun prodotto trovato
Altri risultati per te:

L’Oasi dei fiori a Milano si rinnova con un layout giovane ed elegante

L’Oasi dei fiori a Milano si rinnova con un layout giovane ed elegante
Oggi siamo con Francesco Sorrenti, titolare e fondatore di L’Oasi dei fiori di Sorrenti Francesco, boutique per piante e fiori in una delle zone più esclusive di Milano, per una breve intervista sulla sua attività e sul progetto di arredamento del punto vendita appena concluso a cura di Organizzazione Orlandelli.

• Ciao Francesco, puoi presentarci brevemente l’Oasi dei fiori di Sorrenti Francesco?
• L’Oasi dei fiori di Sorrenti Francesco nasce nel 1998 a Milano, quando aprii il mio primo chiosco, dopo sette anni di lavoro nel settore. Nel tempo, l’attività si è ampliata grazie anche al supporto di mia moglie e dei miei due fratelli che tutt’oggi lavorano insieme a me. Questo ci ha permesso di aprire un secondo chiosco e un negozio. Dal dicembre del 2019 si aggiunge ai punti vendita fisici anche il nostro e-commerce www.loasideifiorishoponline.it. Questo canale di vendita è stato molto importante durante la pandemia di COVID-19 poiché ci ha permesso di continuare a servire i nostri clienti e molti nuovi appassionati, considerando che eravamo gli unici fioristi a Milano in grado di fornire il servizio e-commerce. Attualmente l’Oasi dei fiori di Sorrenti Francesco è composta da un negozio, due chioschi ed il sito e-commerce.

•   Il vostro negozio attuale si trova in un luogo differente rispetto al vostro precedente negozio, anche se poco distante e all’interno dello stesso quartiere. Quando è stata presa la decisione di rinnovare il vostro punto vendita e cosa vi ha spinti a farlo?
•   Ho sempre desiderato quella posizione all’interno del quartiere e finalmente dopo 20 anni sono riuscito a collocare lì il nostro negozio, ponendolo in una posizione strategica all’interno del nostro storico quartiere. L’unica cosa di cui avevo bisogno a quel punto era un layout espositivo in grado di valorizzare l’esposizione, catturando l’attenzione della clientela specialmente nel segmento dei giovani, da lì il contatto con Organizzazione Orlandelli per la realizzazione del progetto.

•   Come avete scoperto Organizzazione Orlandelli e come siete entrati in contatto con noi?
•   Conosco Organizzazione Orlandelli da sempre perché presente alle fiere di settore ed avevo già avuto modo di effettuare alcuni acquisti prima di questo intervento importante. Ricordo ancora quando acquistai il primo carrettino espositore, che utilizzo tuttora dopo molti anni. L’esperienza positiva durante gli acquisti mi ha spinto a rivolgermi a voi anche per allestire il punto vendita, ricevendo fin da subito idee che mi hanno fatto capire che affidarmi a Organizzazione Orlandelli era la scelta giusta per valorizzare il mio punto vendita.

•    Cosa vi ha colpito di più nella realizzazione del progetto?
•    Sicuramente la rapidità con la quale si è giunti al progetto definitivo e alla sua effettiva installazione presso il punto vendita. Aver raggiunto l’operatività del punto vendita, arredato secondo le nostre esigenze, senza perdere tempo in nessuna fase dei lavori è stato assolutamente positivo.

•    Un elemento che salta all’occhio entrando nel negozio è la grafica con i tulipani posta dietro il banco di confezionamento, vuoi dirci qualcosa in più su quella grafica?
•    Volentieri. Abbiamo studiato questa grafica insieme al Team di Design di Orlandelli che ci ha accompagnati nella realizzazione del progetto. Per noi era molto importante riuscire ad avere una parete colorata in grado di rappresentare L’Oasi dei Fiori di Sorrenti Francesco e abbiamo trovato esattamente quello che stavamo cercando.

•    Com’è cambiato il vostro punto vendita una volta installato il nuovo arredo di Organizzazione Orlandelli?
•    L’aspetto estetico è cambiato radicalmente. Ora il punto vendita ha un aspetto molto più elegante e attira maggiormente i clienti.


•    Qual è stato l’impatto del nuovo layout sulla clientela?
•    Abbiamo registrato un incremento di nuovi clienti, in particolar modo nella fascia d’età giovane ed in particolar modo nel segmento femminile. Ci proponiamo come punto di riferimento per la nuova generazione di amanti del verde e questo layout soddisfa a pieno le aspettative del pubblico giovane, che ha necessità e aspettative totalmente differenti rispetto al classico cliente di età più matura.


•    Sei soddisfatto del risultato ottenuto?
•    Sono veramente molto soddisfatto anche perché non mi aspettavo un incremento di pubblico così alto all’interno del punto vendita. Ora posso presentare in modo ordinato ed elegante la gamma prodotti, ampliata rispetto al precedente negozio.


Grazie Francesco per il tempo che ci hai dedicato e per aver scelto Organizzazione Orlandelli per arredare il nuovo negozio.

 
Select the country and your language

English