Oltre 35 anni di esperienza
Prodotti in pronta consegna
Progetti personalizzati per aree vendita piante e fiori
Scopri il nostro Showroom tramite videochiamata

La nuova composizione d'arredo firmata Orlandelli

05/05/2020

La nuova composizione d'arredo firmata Orlandelli

Esiste un rapporto tra luogo in cui si acquista un prodotto ed il prodotto stesso. Arredare il punto vendita con stile
ed efficienza è l’obiettivo che ci siamo posti quando abbiamo pensato alla realizzazione della composizione Banco, 
Retro-banco, Fronte-banco. La zona confezioni è uno dei luoghi in cui il Cliente si sofferma per diversi minuti e dove si
interagisce per la richiesta di un mazzo di fiori o il confezionamento di una pianta.
In quell’area è importante ricreare una ambientazione bella ed accogliente.  

La nuova composizione d'arredo firmata Orlandelli


Da anni progettiamo e realizziamo Banchi confezioni per Negozi e Garden Center, grazie a questa esperienza abbiamo disegnato un banco veramente efficiente per chi ci lavora:  

  • Ampio Top in ceramica per conferire resistenza e praticità di utilizzo, elegante e semplice da pulire  

  • Cassetti disegnati appositamente per allocare nastri e tubi di carta da confezione 

  • Anta con vano porta rifiuti  

Il Design
Disegnato dai nostri Architetti, il banco confezioni si presenta bello e dallo stile unico e riconoscibile. I due vani frontali, illuminati da luci a LED, giocano tra loro differenziando altezze e cromature. Questi vani diventano un ottimo assetto per l’esposizione di composizioni o bouquet di fiori.  
La nuova composizione d'arredo firmata Orlandelli


La composizione:  

  • IL RETRO BANCO Il solo banco non basta o meglio, si può fare di più per conferire al punto vendita il proprio stile ed il proprio carattere.  L’abbinamento con il Retro-banco è costituito da un armadio che fa leva su un estetismo particolare e sapientemente disegnato con armonia. Nonostante il mobile sia di notevoli dimensioni, il design simmetrico porta equilibrio e piacere alla vista.  L’elemento vetro usato nelle ampie ante che fungono da esposizione, vanno a completarsi con l’aggiunta di altri vani espositivi con fondo in ceramica che richiama il fulcro della composizione, il banco. Anche l’elemento Retro-banco è dotato di luci a LED per meglio valorizzare oggetti e composizioni sotto posizionate.  Per renderlo pratico i nostri Designers si sono ispirati ai retro-banchi utilizzati nelle vecchie botteghe di paese dove l’esercente ottimizzava ogni singolo centimetro per agevolare il proprio lavoro. È così che l’armadio è attrezzato da rulli porta rondelle, da ante scorrevoli dove poter nascondere materiali di vario genere e superfici pulite per appoggiare svariati materiali di lavoro. 
La nuova composizione d'arredo firmata Orlandelli
 
  • IL FRONTE BANCO Se c’è un Retro-banco è facile immaginarsi che il Fronte-banco sia stato disegnato per essere altrettanto utile e versatile e soprattutto, in sintonia con tutta la composizione.  I tavoli sono quelli della nostra linea Amor, composti da legno e ceramica, la stessa usata su banco ed armadio. Il design semplice di questi tre tavoli conferisce alle composizioni floreali un forte valore aggiunto. Anche in questo caso abbiamo diversificato le altezze al fine di trovare un gioco armonioso tra le merci esposte. 

La pavimentazione
La progettazione di una zona così strategica deve tener conto di ogni singolo aspetto e la pavimentazione coordinata può influenzare positivamente l’intero design del punto vendita.  Per rispondere a questa esigenza abbiamo disegnato una mattonella in legno dogato da mt. 1 x 1 di facile installazione grazie al sistema di fissaggio a “moneta”. Le mattonelle affiancate una all’altra formano una vera e propria pavimentazione.  
Perché così tanto studio?
Per raggiungere tanta armonia nel design e tanta semplicità di utilizzo serve esperienza diretta e sapienza nel disegno. In Organizzazione Orlandelli uniamo l’esperienza diretta e vissuta nelle altre aziende del Gruppo Orlandelli e le uniamo con la bravura dei nostri designers. Costruiamo espositori ed arredamenti che durino negli anni a venire perché crediamo che l’allestimento di un punto vendita di Piante e Fiori si genera col tempo e nel tempo. 


VAI AL PRODOTTO

Sigla.com - Internet Partner