Illuminazione: una risorsa da non sottovalutare

Le persone si affidano a professionisti perché si aspettano soluzioni all’avanguardia e un servizio che possa permettergli di vivere al meglio lo spazio verde, con accorgimenti in grado di fare la differenza. L’illuminazione rappresenta un elemento fondamentale perché prolunga il piacere di apprezzare e vivere il giardino anche durante le ore serali.
 
Perché allora ci si limita a presentare solo progetti  in versione diurna?
Per un progetto fatto a mano la risposta sarebbe scontata, vorrebbe dire lavorare molto di più, ma con un software di progettazione come PRO Landscape bastano solo pochi minuti per realizzare la versione notturna dello stesso lavoro.

Nelle fasi iniziali della trattativa per la realizzazione del giardino, può rivelarsi uno strumento molto efficace presentare al potenziale cliente anche una tavola con l’impianto di illuminazione che ti permetta così di dare valore aggiunto.
Illuminazione: una risorsa da non sottovalutare
Una corretta progettazione ha un ruolo, a dir poco, fondamentale perché è proprio grazie ad essa che si riesce a creare un’immagine del giardino che sia esteticamente piacevole e in grado di saper stupire.
PRO Landscape permette di realizzare una progettazione dell’impianto d’illuminazione sia a livello fotografico che planimetrico grazie alle librerie dedicate, che includono varie tipologie di corpi illuminanti quali lampioni, piantane,luci a parete e faretti. Tutti questi oggetti sono importabili all’interno del disegno e modificabili a piacimento. Inoltre, le librerie del software sono “aperte”, ciò significa che possono essere integrate con elementi derivanti dal proprio archivio fotografico per poter così personalizzare maggiormente il lavoro finale.

Illuminazione: una risorsa da non sottovalutare
Una volta inserito l’oggetto nella libreria, tramite lo ”spazio di lavoro” è possibile gestire tutti i parametri che riguardano l’illuminazione dell’oggetto: dal colore del fascio di luce, al bagliore, fino al tipo di lampada.

La progettazione dell’illuminazione è un aspetto che spesso non viene preso in considerazione, ma che con PRO Landscape risulta essere semplice e veloce da applicare oltre a rivelarsi uno strumento vincente in fase di trattativa.

Il team Orlandelli Vi invita a scoprire lo strumento dell’illuminazione e tante altre curiosità all’interno del video dimostrativo del software.
Sigla.com - Internet Partner