Come ho dato una svolta alla mia carriera con PRO Landscape

Come ho dato una svolta alla mia carriera con PRO Landscape
Ecco l'intervista realizzata con Mattia Vanoschi, di Vanoschi Manutenzione del Verde, entrato a far parte dei PRO Landscapers da quest'anno.

Ciao Mattia, come sei arrivato a realizzare giardini?
Dopo un diploma in ragioneria, ho iniziato a fare l’operaio nel settore metalmeccanico, ahimè, non era un lavoro che mi dava soddisfazioni. Così mi sono licenziato e ho iniziato a frequentare gli ambienti della scuola del Parco di Monza dove mi sono diplomato in potatura di alberi ornamentali, ho preso patentini per fitosanitari e piattaforme di lavoro, e con un piccolo investimento iniziale e ho iniziato a coltivare il mio sogno: ho sempre avuto la passione per il green, ho sempre letto molto e mi son sempre dilettato nel giardino di casa e dai vicini, a cui ho sempre dato una mano, trasformando così la mia più grande passione e hobby in un'attività svolta a livello professionale.
 
Quando ti è scattata la molla di progettare in modo professionale i giardini?
Ho iniziato con i classici progetti spiegati a voce o disegnati a mano, ma ho sempre trovato molta difficoltà nel chiarire tutti i dubbi dei miei clienti. Avevo quindi bisogno di uno strumento che mi permettesse di abbattere questi ostacoli, mi sono informato e nelle mie ricerche è schizzato al primo posto Orlandelli, per numerose recensioni positive degli altri operatori del settore. Il primo contatto telefonico con Lino e, voilà, mi son accorto subito di aver trovato la serietà e la professionalità che stavo cercando.
 
Ti è servita la presentazione che abbiamo fatto in sede da noi?
Mi hai accolto allestendo una stanza con una presentazione da mostrarmi per darmi nozioni fondamentali, abbiamo fatto il tutorial insieme e ho iniziato a constatare le potenzialità del prodotto e dei margini di miglioramento che ti può offrire PRO Landscape a livello professionale.
 
E come è stato iniziare a progettare con PRO Landscape?
Ha migliorato di molto il mio modo di lavorare e velocizzato i tempi. In più mi ha posto in una posizione più professionale agli occhi dei clienti, riuscendomi a garantire i lavori che prima non arrivavano.
 
Grazie mille a Mattia Vanoschi di Vanoschi Manutenzione del Verde per la sua disponibilità nel condividere il suo percorso, un perfetto esempio dei giovani che hanno successo investendo nella loro professionalità.
Come ho dato una svolta alla mia carriera con PRO Landscape
L'obiettivo del software PRO Landscape è quello di permettere lo sviluppo di progetti che siano professionali e facili da vendere

Scopri PRO LANDSCAPE - IL SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DELLE AREE VERDI
Sigla.com - Internet Partner