Oltre 35 anni di esperienza
Prodotti in pronta consegna
Progetti personalizzati per aree vendita piante e fiori
Scopri il nostro Showroom tramite videochiamata

Buyer Point International

08/05/2018 - 09/05/2018

15° EDIZIONE – 8-9 MAGGIO 2018 – EAST END STUDIOS – MILANO

Organizza l'incontro con Organizzazione Orlandelli

BUYER POINT è un evento unico nel panorama del fai-da-te, della casa e del giardino italiano che ha creato un modo senza precedenti di costruire insieme domanda e offerta. L'hub di BUYER POINT è l'area meeting in cui tutti i principali acquirenti possono effettuare un rapido flusso di brevi incontri one-to-one di 15 minuti con potenziali fornitori selezionati in anticipo online. Lo scopo è quello di promuovere, in un solo giorno, più di 800 incontri d'affari individuali tra Acquirenti e Fornitori.

BUYER POINT non ha come target un singolo canale di distribuzione, ma cerca di coinvolgere tutti gli attori nel settore del fai da te. Assistere gli acquirenti nel commercio al dettaglio su larga scala e per i marchi specializzati in fai-da-te e giardinaggio, ma nel corso degli anni abbiamo ampliato la base di partecipazione a rivenditori di ferramenta, grande distribuzione specializzata, negozi self-service di mobili per la casa, e, dal 2014, anche e-commerce e home shopping in TV.

Dopo aver dedicato un'edizione ai mercati esteri (EURO BUYER POINT, Roma 2013), l'evento ha ampliato ogni anno la partecipazione di buyer internazionali. Un obiettivo confermato anche per l'edizione 2018: 90 rivenditori stranieri hanno partecipato all'edizione 2017.

La complessa organizzazione di BUYER POINT è gestita utilizzando un software appositamente creato per le aziende che possono presentare le loro offerte a tutti gli acquirenti che selezioneranno quelli che vorrebbero incontrare. Gli acquirenti hanno la possibilità di consultare cataloghi PDF online, video e schede tecniche.

Tutte le aziende hanno la possibilità di richiedere gratuitamente gli incontri e di prendere parte alla data di scadenza con gli acquirenti.

Dal 1 ° febbraio al 31 marzo, tutti i produttori potranno registrarli su www.buyerpoint.it e richiedere incontri con gli acquirenti.

Ad aprile solo gli acquirenti potranno selezionare le aziende che vorrebbero incontrare durante l'evento il 9 maggio.

Entro la fine di aprile le aziende selezionate riceveranno la conferma e un invito ufficiale per entrare nell'area Meeting per il tempo necessario per effettuare le riunioni fisse.

L'ingresso al BUYER POINT è gratuito e riservato agli acquirenti: distribuzione al dettaglio fai-da-te, grande distribuzione, grossisti, ferramenta e centri multifunzionali, garden center, agricoltori, agricoltori ed e-commerce.

Le aziende che riceveranno conferma da parte degli Acquirenti riceveranno un invito gratuito entro la fine di aprile: tuttavia non avranno accesso all'AREA ESPOSITIVA riservata agli acquirenti e agli espositori.
Sigla.com - Internet Partner