Blooming Nursery, Oregon – USA

Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery è una realtà affermata da anni nel mercato del Nord Ovest degli Stati Uniti e non solo; coltivatori con più di 1.800 varietà di perenni, arbusti, piante grasse e piante aromatiche. Da diverso tempo l’azienda ha in progetto di aprire un’area espositiva finalizzata alla vendita di piante e fiori. La scorsa primavera l’azienda decide di fare un test e apre un piccolo store per capire le potenzialità e i benefici che possono derivare da questo tipo di attività. Un Boom!
A fine Giugno l’azienda si ritrova a dover allestire un’area espositiva molto più grande per soddisfare le richieste.  Da qui, decide di iniziare un nuovo ed enorme progetto chiamato “Blooming Junction”, che prevede l’edificazione di strutture dedicate alla coltivazione e alla vendita di piante e fiori, di un Garden Center, con annesso un agriturismo, un’area ristoro e tanto altro ancora. Inoltre, la società decide di investire parecchio sull’area espositiva sia interna, ma soprattutto esterna.

Nel maggio del 2013 la titolare, Grace, conosce Orlandelli Group e i suoi prodotti alla fiera OFA di Columbus, nell’Ohio; è proprio da lì che parte la collaborazione tra le due.
La Orlandelli Group, ormai stabilmente insediata negli Stati Uniti con il suo reparto vendite, uno showroom  e tre punti di spedizione nelle città di Miami, St.Louis e Grassie (Canada), a fine settembre consegna a Blooming Nursery 320 bancali in alluminio low cost. Grazie anche alla versatilità e qualità del prodotto fornito, il cliente è riuscito a soddisfare le sue necessità, una di queste, quella di avere un espositore duraturo ma esteticamente accattivante da posizionare all’esterno, quindi soggetto alle intemperie 365 giorni l’anno.

La Orlandelli Group, non si limita a consegnare il prodotto ma si espone maggiormente offrendo un servizio di assistenza post-vendita. A fine settembre, un nostro tecnico specializzato, partito direttamente dall’Italia, viene messo a completa disposizione del cliente per la messa in opera della merce e per portare al cliente un bagaglio di esperienza che l’azienda Orlandelli ha acquisito nel settore della Floricoltura da oltre 30 anni di attività. In soli quattro giorni vengono montati ben 220 bancali.

Ad oggi, Blooming Nursery sta ancora lavorando a ritmo forsennato per il completamento del progetto; si prospetta un termine dei lavori per la primavera 2014. Solo allora il layout espositivo verrà ultimato ed integrato con ulteriori optional come i porta basket, i bancali rialzati, i display porta grafiche ed i porta concimi. Tutti questi elementi contribuiranno ad alimentare le potenzialità espositive dell’area vendite.

Appuntamento tra un anno sul nostro sito, dove finalmente riusciremo a vedere le immagini del progetto “Blooming Junction” completato.    
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Blooming Nursery, Oregon – USA
Sigla.com - Internet Partner