Bancali espositori per Piante e Fiori

Le misure dei Bancali Espositori

Quali misure di bancali espositori per piante e fiori devo usare nel mio punto vendita? E’ meglio un bancale espositore 1x2 metri o un 1,6x3 metri? Qual è la differenza d’utilizzo?
I punti vendita non sono tutti uguali e per questo, capire quale dimensione di bancale acquistare per allestire al meglio lo spazio espositivo è di fondamentale importanza.
 
Ci sono alcune considerazioni da fare:
  • Dimensioni del punto vendita
  • Location (vivaio, serra calda o serra fredda)
  • Layout generale
  • Categoria di prodotto da esporre (stagionali, offerta o promozione, piante da orto o aromatiche)
  • Tipologia del punto vendita (Agraria, Garden Center, Negozio, Agri-Garden)
  • Possibilità di utilizzare misure diverse

Dimensioni del punto vendita

E’ evidente che in un punto vendita di piccole dimensioni si predilige l’utilizzo di bancali più piccoli, ciò non toglie che per ottimizzare al meglio gli spazi, è possibile utilizzare bancali espositori a muro o a isola. Nei Garden Center, dove lo spazio dedicato a piante e fiori è abbondante, consigliamo una attenta scelta tra le dimensioni e le forme, “costruire” le testate delle corsie in modo invitante è possibile grazie anche all’utilizzo dei nostri end cap.

Location

Per l’esposizione di piante da vivaio, sotto una tettoia o un ombraio, consigliamo l’utilizzo di bancali espositori in alluminio; per la zona delle piante verdi o fiorite da interno, si può considerare l’alternativa della linea legno AMOR. Una linea elegante e contemporanea, dal design essenziale e brevettato.

Layout generale

Anche se state valutando l’acquisto di alcuni bancali, magari per la sezione piante da orto o le fioriture stagionali, portate la vostra attenzione ad un’ottica più ampia. Questo vi permetterà di scegliere bancali di dimensioni adeguate anche in ottica futura per le logiche commerciali del punto vendita..

Categoria di prodotto

Se dovete esporre un assortimento di piante o di colori, consigliamo di utilizzare più bancali espositori di dimensioni ridotte, questo agevolerà l’attività di esposizione e soprattutto otterrete una esposizione chiara per i vostri clienti; se invece dovete esporre una offerta o una promozione, è importante fare massificazione di prodotto, questo porterà la scelta verso i bancali più grandi così da esporre molta merce.

Tipologia del punto vendita

Un Garden Center ha esigenze espositive diverse da quelle di una Agraria o di un Negozio, questo perché il Cliente ha esigenze diverse. In un Garden Center, ad esempio, l’aspettativa del cliente è di trovare un vasto assortimento di piante e fiori.

Possibilità di utilizzare misure diverse

Una vasta gamma di dimensioni non basta? In Organizzazione Orlandelli possiamo offrire vasche di forme diverse, da quelle esagonali, che composte in set da tre altezze formano un set espositivo molto scenografico, alle funzionali vasche End Cap, ottime per creare un percorso altamente performante.
Contattateci senza alcun impegno, ci confronteremo sul vostro caso specifico ed in base alla vostra esigenza, vi consiglieremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Le caratteristiche tecniche

Organizzazione Orlandelli consiglia di utilizzare le vasche in plastica e di evitare l’utilizzo di altri materiali come l’alluminio. Tutti i nostri Bancali Espositori sono dotati di vasca in pst a riserva d’acqua, complete di rubinetto. Le vasche sono lo strumento perfetto per irrigare piante e fiori all’interno dei vostri punti vendita. Le grecature permettono un flusso omogeneo su tutta la superficie e il fondo della vasca a più livelli impedisce all’acqua in eccesso di venire a contatto con le piante, evitando così l’asfissia radicale.
Sigla.com - Internet Partner