Risultati Ricerca: Nessun prodotto trovato
Altri risultati per te:

IL RESTYLING DI GARDEN FREDIANI

Garden Frediani: Un viaggio emozionante nel cuore della trasformazione firmata da Organizzazione Orlandelli e raccontata da Elena Tibiletti per Agricommercio & Garden Retail

Garden Frediani: Un viaggio emozionante nel cuore della trasformazione firmata da Organizzazione Orlandelli e raccontata da Elena Tibiletti per Agricommercio & Garden Retail
Benvenuti alla scoperta del meraviglioso mondo del Garden Frediani di Altopascio! Siete pronti per un viaggio emozionante all'interno di un punto vendita completamente rimodernato? Oggi vi presentiamo un articolo straordinario scritto da Elena Tibiletti per Agricommercio & Garden Retail, che ha voluto raccontare le sue impressioni riguardo la sua visita presso il Garden Frediani dopo il suo rivoluzionario restyling curato da noi di Organizzazione Orlandelli. Durante la sua visita, la giornalista ha scoperto le differenze sorprendenti e i punti di forza di questo progetto di rinnovamento. Attraverso le parole di Massimo Frediani e dei figli Paola e Mattia, ha potuto apprendere dettagliatamente come è stato realizzato il progetto, cogliendo l'atmosfera unica e l'ospitalità accattivante che caratterizzano il nuovo aspetto del Garden Frediani. Siamo felici di ripubblicare questo articolo sul nostro sito, poiché rappresenta un riconoscimento tangibile al lavoro che abbiamo svolto. Siete pronti a immergervi in questa straordinaria storia di trasformazione? Preparatevi a scoprire com'è cambiato il Garden Frediani insieme a noi, attraverso le parole di Elena Tibiletti!

Il Garden Frediani di Altopascio si trasforma grazie al progetto di rinnovamento firmato Orlandelli

Il Garden Frediani di Altopascio si trasforma grazie al progetto di rinnovamento firmato Orlandelli
Il progetto di rinnovamento del Garden Frediani di Altopascio (LU), realizzato da Orlandelli, punta a rendere moderno e quindi più ospitale e accattivante il punto vendita.

Anche i garden center hanno bisogno di rinnovarsi. Accade quando il punto vendita è stato aperto alcuni decenni prima e presenta spazi ed esposizioni ormai inadeguati alle nuove merceologie di vendita. Ma accade anche a centri di giardinaggio relativamente nuovi che però ora “si sentono stretti” e hanno la necessità di creare nuovi spazi per nuove esigenze. Organizzazione Orlandelli è una delle aziende specializzate nel soddisfare i bisogni dei garden center, dalle attrezzature alla progettazione, ed è in grado di progettare una nuova attività così come ristrutturarne una esistente considerando anche le leve del marketing, ma anche di realizzare lo studio progettuale e fornire al cliente la struttura finita chiavi in mano. Come nel caso che descriviamo in questo articolo.

GLI OBIETTIVI

Garden Frediani di Altopascio (Lu), aveva la necessità di rimodernare il suo punto vendita, e di conferirgli un aspetto attuale e accattivante. Per soddisfare questa esigenza, il punto vendita è stato completamente riprogettato iniziando il percorso di rinnovamento partendo da una riprogettazione degli ambienti e dello spazio espositivo, ridisegnando i percorsi d’acquisto del cliente e il layout espositivo.

NECESSITÀ E SOLUZIONI

Prima del restyling gli spazi erano sovraffollati e mal distribuiti. I bancali erano decisamente datati, poco gradevoli e ancor meno funzionaliPrima del restyling gli spazi erano sovraffollati e mal distribuiti. I bancali erano decisamente datati, poco gradevoli e ancor meno funzionali
Il Garden Frediani (600 m2 coperti e 120 scoperti) aveva la necessità di esporre un gran numero di piante, dalle piccole fiorite alle piante verdi ad alto fusto. Per questo motivo sono stati rimossi i vecchi espositori introducendo bancali e set espositivi in alluminio. Grazie alle misure dei vari espositori selezionati, è stato possibile massimizzare lo spazio espositivo e sfruttare le diverse altezze dei complementi per far risaltare le varie tipologie di piante esposte, oltre che per agevolare il cliente nel prelevare dall’espositore la pianta che intende acquistare. Il miglior focus sulle piante da acquistare e la naturalezza del gesto d’acquisto contribuiscono a favorire l’esperienza d’acquisto del cliente incentivando l’aumento delle vendite.

Massimizzazione dello spazio: i nuovi bancali espongono in modo ottimale tutta la merce

Bancali nuovi, che sfruttano pienamente gli spazi mostrando tutta la merce.Bancali nuovi, che sfruttano pienamente gli spazi mostrando tutta la merce.

AREA CONFEZIONAMENTO

Accanto alla cassa il banco composizioni, che sul retro ha cassetti e ante per i materiali da decorazione.Accanto alla cassa il banco composizioni, che sul retro ha cassetti e ante per i materiali da decorazione.
Un’altra necessità evidenziata dal Garden Frediani era la mancanza di un’area attrezzata dedicata al confezionamento. Per questo motivo è stata posta grande attenzione nello sviluppo della zona destinata all’imbustamento e alla cassa in prossimità di un nuovo spazio per l’esposizione di composizioni e oggettistica. L’area è stata attrezzata con banchi appositamente studiati per il confezionamento di piante e fiori, configurati in base alle esigenze del cliente e in linea con l’arredamento del punto vendita. Sotto il resistente top in grès porcellanato di questi banchi confezionamento, sono stati inseriti cassetti per ospitare bobine di nastri pronti all’uso, uno scomparto per bidone scarto rifiuti e un ampio vano ripostiglio a doppia anta. La configurazione dei banchi di confezionamento, unitamente alle sinergie create con le scaffalature in legno per confezionamento con ripiani mobili poste dietro il bancone, permettono di agevolare notevolmente il lavoro di confezionamento svolto dal personale del Garden Frediani, e non solo.

I feedback ricevuti dai clienti del punto vendita sono stati positivi riguardo la nuova area attrezzata perché consentono di mantenere l’area più ordinata, migliorando la visione d’impatto e aiutando il cliente stesso ad avere una chiara visuale del materiale per confezionamento che andrà a scegliere con il personale preposto. L’area di confezionamento si affaccia sulla nuova zona dedicata alle composizioni e all’oggettistica, sviluppata con l’ausilio di tavoli espositori in legno e grès porcellanato, in linea con lo stile della zona confezionamento.

Il posizionamento della cassa nei pressi del banco di confezionamento e del reparto composizioni/oggettistica risulta strategico perché va a concludere il percorso d’acquisto suggerendo al cliente di far confezionare le piante acquistate e di affiancarvi oggetti e composizioni che possono essere osservati durante il confezionamento delle proprie piante o in attesa di effettuare il pagamento.

ESPERIENZA D’ACQUISTO

Di fronte alla cassa i banchi con complementi di décor e composizioni già pronte, a favore dell’acquisto d’impulso.Di fronte alla cassa i banchi con complementi di décor e composizioni già pronte, a favore dell’acquisto d’impulso.
Durante la progettazione dei percorsi cliente, oltre a definire percorsi d’acquisto in grado di favorire l’esplorazione del punto vendita, ci si è concentrati a livello funzionale nel progettare percorsi che possano essere affrontati dai clienti utilizzando carrelli per la spesa, non previsti nella disposizione del punto vendita pre-rinnovamento. L’utilizzo di carrelli per la spesa specifici per piante, fiori e articoli correlati ha evidenziato più volte come siano in grado di agevolare l’acquisto da parte dei clienti aumentando il numero di articoli acquistati e migliorando l’esperienza d’acquisto grazie alla semplicità di utilizzo. Un’immagine rapida che può far capire immediatamente questo concetto è pensare al cliente costretto a fare la spola per raccogliere piante e sacchi di terricci, con il rischio che desista dall’acquisto, e confrontarlo con un cliente che passeggia con un carrello appositamente studiato per ospitare il maggior numero di piante, fiori o prodotti complementari del settore. Nel rinnovare gli ambienti, per fornire un
aspetto moderno e ordinato in linea con il nuovo layout, si è infine proceduto con la pavimentazione di alcune aree, agevolando in questo modo anche l’esplorazione da parte del cliente grazie al fondo regolare.

[I testi riportati sono tratti da Agricommercio & Garden Retail]

Una Visione dal Passato al Presente

Qui potrete rivivere l'evoluzione straordinaria del Garden Frediani attraverso una serie di immagini che documentano la sua trasformazione. Esplorate le gallerie fotografiche per scoprire com'era il negozio prima del progetto di rinnovamento, immergendovi nei dettagli del processo di trasformazione passando attraverso le planimetri ed i render e infine ammirate il risultato finale, ossia come il Garden Frediani si presenta oggi, dopo il completamento del progetto.


Prima: Immagini del Garden Center prima del restyling

Rivivete la storia del nostro negozio attraverso una collezione di foto che mostrano com'era in origine, prima di ogni cambiamento.

Progetto: Render e Concept

Esplorate le immagini digitali e i render realizzati durante la fase di progettazione, per comprendere l'approccio creativo e le idee che hanno ispirato il rinnovamento del nostro punto vendita.

• Dopo: Il Garden Center Rinnovato

Le immagini di questa galleria vi mostreranno il negozio nella sua nuova veste, evidenziando gli aspetti migliorati e le caratteristiche distintive che lo rendono un luogo accogliente e moderno.
Speriamo che queste gallerie fotografiche vi offrano una panoramica completa della trasformazione del Garden Frediani, permettendovi di apprezzare l'impegno e la dedizione che abbiamo dedicato per creare un ambiente unico e gratificante.
Select the country and your language

English