Trend positivo per il settore tedesco del giardinaggio grazie alle attività all'aria aperta

13/05/2014

Trend positivo per il settore tedesco del giardinaggio grazie alle attività all'aria aperta
Nel 2012 il fatturato del settore giardinaggio in Germania ha raggiunto i 2,803 miliardi di euro con valori in costante crescita. Da questi dati si evince che il segmento “attività all’aperto” è in crescita, inoltre, nel 2014 si dovrebbe assistere a un ulteriore incremento del fatturato.
 
Le attività all’aperto sono diventate oggigiorno un vero e proprio mercato a sé che si rispecchia in tutte le fasce di prezzo, dal lusso al discount. Quando si tratta di stare all’aperto, i tedeschi tendono a spendere sempre più. Solo tra il 2008 e il 2012 le spese effettuate in questa categoria sono aumentate del 16,5%. La spesa media pro capite ammontava a 34,51 euro nel 2012 e secondo le ultime stime sembra destinata a crescere ancora nel 2014.
 
Anche la categoria “piante”, seppur non registrando un incremento notevole, rimane un mercato importantissimo e sempre a livelli da record; soprattutto tenendo presente che la passata stagione, dal punto di vista meteorologico, è stata una delle peggiori degli ultimi anni. Tale successo è stato favorito da vari fattori, uno di questi è la maggior preparazione del personale, in quanto, un personale competente, determina le vendite di un settore che necessita più di altri una preparazione specifica.
Sigla.com - Internet Partner