Progettare per vendere

30/11/2012

Progettare per vendere
Fornire più servizi al cliente invece di vendere semplicemente prodotti; questo è quanto recentemente evidenziato in un articolo dal noto economista Australiano John Stanley.
Lo sviluppo sempre più diffuso del concetto del “fai da te”, ha portato molti clienti ad avventurarsi nella realizzazione del loro giardino senza affidarsi a professionisti esperti, come architetti o paesaggisti.
Questa tendenza si trasforma in esigenza da parte del cliente amante del verde ed, il Garden Center, deve saper cogliere questa opportunità sviluppando o migliorando il servizio di “Progettazione giardini e aree verdi”.
Molto spesso i clienti che si recano nei Garden Center scelgono soltanto qualche pianta in base al loro gusto, ma senza avere conoscenze botaniche e soprattutto senza le nozioni base indispensabili per creare un progetto del loro giardino.
Utilizzando il software PRO Landscape per la progettazione delle aree verdi, il personale addetto alla vendita, pur non avendo particolari conoscenze informatiche o di progettazione paesaggistica, potrà in pochi minuti realizzare il progetto del giardino insieme al cliente.
Creare una zona all’interno del proprio Garden Center adibita alla consulenza e alla progettazione degli spazi verdi  o dei giardini, risulterà molto efficace al fine di implementare le vendite,  in quanto, con il software PRO Landscape facile e veloce da utilizzare sarete in grado di creare per i Vs. clienti planimetrie dettagliate, effetti 3D e simulazioni fotografiche estremamente realistiche.
In questo modo avrete la possibilità di differenziarvi dalla concorrenza proponendo un servizio sempre  più richiesto, acquisire nuova clientela, promuovere in modo efficace alcune categorie di prodotto come gazebi, fontane, rocce o sassi come complementi di arredo per il giardino del vostro cliente e soprattutto, trasmettere un’immagine professionale del proprio Garden Center. Con il servizio di consulenza alla progettazione il Garden Center acquisirà una nuova dimensione agli occhi del cliente.
Progettare per vendere
Sigla.com - Internet Partner