Orlandelli for Costa Farms

In occasione del TPIE 2016, la manifestazione fieristica dedicata al meglio delle Piante Tropicali, che si terrà a Gennaio,  a Fort Lauderdale, distante poche miglia da Miami, l’azienda Costa Farms organizza un porte aperte per mostrare la sua produzione.
Durante il porte aperte verrà allestito uno splendido Showroom, progettato e realizzato da Orlandelli LLC. Lo scopo del progetto è quello di ricreare tre ambientazioni distinte, dedicate a tre categorie di clienti:
  • Indipendent Garden Centre
  • Grande Distribuzione Specializzata (DIY)
  • Grande Distribuzione Organizzata (GDO)
È evidente che le esigenze espositive di un Garden Centre sono completamente diverse da quelle di un Centro Fai da Te che, a sua volta, sono ben diverse da quelle di un Supermercato.
Per realizzare i tre concept espositivi abbiamo per prima cosa analizzato il Consumatore tipo che normalmente frequenta i tre ambienti commerciali. E’ importante conoscere le abitudini del consumatore che si approccia all’acquisto di piante e fiori: quali sono le aspettative di fascia prezzo, di qualità del prodotto e di assortimento.

Dall’analisi del Consumatore abbiamo individuato potenzialità e limiti che caratterizzano le diverse tipologia di punto vendita, questo ci ha permesso di sviluppare per Costa Farms ambientazioni espositive di grande effetto nonostante lo spazio espositivo dedicato a piante e fiori sia, nel caso del Garden Centre, molto ampio o nel caso della Grande Distribuzione Alimentare, limitato a pochi metri quadrati.

L’utilizzo dei nostri bancali-espositori esalta le singole caratteristiche di piante e fiori, per questo, anche in uno spazio ridotto, possiamo ricreare un set espositivo di grande effetto, che crea immagine ed attrae l’attenzione del consumatore. L’altro grande aspetto che caratterizza la linea dei nostri espositori, è la praticità di utilizzo, grazie alle vasche grecate con riserva d’acqua a flusso e riflusso, l’irrigazione di piante e fiori è facilmente gestibile.

Al fine di ottimizzare al massimo l’area vendita e di spezzare la monotonia espositiva, la linea bancali-espositori si completa, oltre che di dimensioni e forme diverse, di tantissimi accessori come, ad esempio, i nuovi Endcap. L’utilizzo degli Endcap, posti sul fronte dei bancali-espositori, donano armonia di scorrimento nel punto vendita.

Visitaci al TPIE 2016 stand 1441

Gallery 2015

Orlandelli for Costa Farms
Orlandelli for Costa Farms
Orlandelli for Costa Farms
Orlandelli for Costa Farms
Sigla.com - Internet Partner