Non acquistare carrelli di sospetta provenienza!

06/03/2013

Non acquistare carrelli di sospetta provenienza!
Compri carrelli di sospetta provenienza? Rischi fino a 6 mesi di carcere!
La ricettazione, l’incauto acquisto è considerato reato penale!
In ogni tipologia di prodotto esiste un mercato parallelo a quello ufficiale, quello illegale.
Il mondo della Floricoltura non fa eccezione e nel mercato dei carrelli e ripiani (DC o CC) la vendita di questi beni fatta da sedicenti venditori è sempre più comune. Certo l’affare di comprare a prezzi bassi fa gola a tutti ma per quanto sia vantaggiosa questa pratica, se la provenienza del bene non è certa, si commette un reato penale.
Se poi l’acquisto viene effettuato senza la documentazione fiscale prevista dalla legge in vigore, si commette un ulteriore reato e quindi un’ulteriore sanzione.
Ci è stato riportato che colleghi imprenditori del settore stanno comprando carrelli e ripiani di “sospetta provenienza”, in altre parole, stanno acquistando merce rubata!
Chi acquista questi beni pensando di fare un affare si comporta da stupido e pensare che “tanto chi lo verrà mai a sapere, a me non mi controllano …” è da persone ancor più stupide!
Rischiare la propria Azienda, il proprio nome, la propria reputazione e quella della propria Famiglia per acquistare carrelli e ripiani a prezzi più bassi è oggettivamente parlando una cosa da persone poche serie e con poco cervello! Si commette un reato penale perché si alimenta un mercato illegale e ricordatevi che la legge non fa sconti per gli ignoranti!
State alla larga da questo tipo di affari e non permettete mai a nessuno nemmeno di proporvi certe cose! Solo il fatto di venire presi in considerazione per queste cose losche, è una mancanza di rispetto nei vostri confronti che non potete e dovete accettare!
Se necessitate di acquistare carrelli e ripiani, rivolgetevi ai canali ufficiali, ad Aziende che, come Organizzazione Orlandelli, operano sul mercato da anni e sono sinonimo, oltre che di qualità del prodotto, anche di serietà.
Buona Primavera!
Sigla.com - Internet Partner