La clientela della Grande Distribuzione Specializzata nel settore del bricolage, ferramenta e “fai da te”

05/07/2012

- Quali sono le esigenze della clientela della Grande Distribuzione Specializzata nel settore del bricolage, ferramenta e “fai da te”, per l’allestimento e la realizzazione del layout nelle superfici dei punti vendita?
Innanzitutto le piante devono essere esposte nel miglior modo possibile, ecco che i nostri espositori sono stati studiati  anche per la clientela della Grande Distribuzione.
Le esigenze:
Massima visibilità prezzo prodotto
Informazioni sul prodotto (scheda pianta)
Ordine di esposizione
Irrigazione della pianta per un prodotto sempre fresco.
L’Organizzazione Orlandelli è sempre attenta a migliorare sempre di più l’esposizione di piante e fiori offrendo tutte le soluzioni per una vendita più completa del prodotto (es. concimi, terricci, vasi, ecc.)
- Come sono mutate tali esigenze nel corso di questi ultimi anni?
Il cliente richiede maggior varietà e sempre più l’esposizione deve essere ordinata, ne consegue un ampliamento dell’area. Infatti sempre più centri richiedono ampliamenti.
- Quali sono i nuovi materiali, prodotti e/o progetti più richiesti dalla clientela della Grande Distribuzione Specializzata nel settore del bricolage, ferramenta e “fai da te”?
Per quanto riguarda l’Organizzazione Orlandelli, vengono proposte  attrezzature per l’esposizione di piante e fiori sia con sistemi orizzontali quando l’area adibita a piante e fiori lo consente, arredandola con bancali di varie misure e forme, mentre dove le aree da allestire sono inferiori, l’esposizione viene sviluppata verticalmente ad esempio con la ns. linea in grigliato modulare sempre corredata da vaschette a riserva d’acqua.
- Se è valutabile, qual è il costo medio di un prodotto (scaffale, corner, gondola, eccetera) per metro quadro e/o per tipologia di articolo da esporre (ad esempio, garden, ferramenta, utensileria, eccetera)?
Il costo medio per aree con sviluppo orizzontale è di circa 70,00 € al mq, per lo sviluppo in verticale è di circa 40,00 €
- Se è valutabile, qual è il costo medio di un progetto di arredamento e/o di un allestimento completo per un punto vendita della Grande Distribuzione Specializzata nel settore del bricolage, ferramenta e “fai da te”?
L’organizzazione Orlandelli non addebita nessun costo per il progetto d’arredamento. La prima bozza di layout in pianta infatti è gratuita, se poi si necessitano ulteriori viste assonometriche (rendering) o consulenza sulla gestione, formazione del personale, ricerca fornitori ecc., all’interno del ns. gruppo Orlandelli abbiamo l’ azienda Entergreen, che potrà svilupparVi un percorso costruito con Voi, finalizzato al massimo rendimento del Vostro business.
- Qual è la tendenza di tali costi negli ultimi due-tre anni (aumento-stabilità-calo)(var. %)?
Per l’Organizzazione Orlandelli i costi negli ultimi anni sono rimasti stabili. Sicuramente vista la situazione economica generale soprattutto sulle materie prime, ci potranno essere aumenti imminenti.
Sigla.com - Internet Partner