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COMBO: l'ultima frontiera della floricoltura nel campo dell'esposizione

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IL VALORE ESTETICO DI PIANTE E FIORI

Il Team Entergreen ha sviluppato un nuovo concept per migliorare le vendite in tutta la filiera florovivaistica, partendo dal Produttore al Grossista  al Garden Centre e Grande Distribuzione.
Da alcuni anni stiamo studiando il Marketing applicato nel mondo dell’alimentare cercando di carpire quali sono le tecniche adattabili e replicabili in Floricoltura. E’ vero, i prodotti alimentari sono un bene di primaria importanza ma è altrettanto vero che, la forte competizione all’interno di questo settore ha sviluppato strategie molto efficaci per far emergere un brand piuttosto che un altro.
Abbiamo concluso che un produttore di qualsiasi bene, sia essa una pianta, un vino o una mela, oltre che a fornire un ottimo prodotto, ad un prezzo competitivo ed un servizio impeccabile, oggi deve preoccuparsi di come il Consumatore finale percepirà il suo prodotto. Va quindi curato questo aspetto proponendo al nostro interlocutore, sia esso Garden Centre o Grande Distribuzione, soluzioni espositive adattabili e replicabili.
Sulla base di questa filosofia, applicata con successo nel mondo del food, abbiamo ricreato per la floricoltura set espositivi di grande effetto al fine di aumentare le probabilità di vendita di piante e fiori.
L’idea è nata perché ci siamo resi conto che, in molti casi,  il layout dei Garden Centre è standardizzato: corridoio centrale, esposizione a destra e a sinistra su bancali/tavoli tutti alla stessa altezza che, come risultato finale,  trasmettono poche emozioni.
Abbiamo la fortuna di lavorare con un prodotto che già di suo trasmette emozioni per cui dobbiamo essere bravi nell’esaltare questa caratteristica.
Se analizziamo la catena distributiva che collega il produttore di un bene al Consumatore finale, è facilmente intuibile che l’anello più importante è quello a contatto con il Consumatore. Studiare e applicare metodologie efficaci in questo passaggio è fondamentale per stimolare l’animo del consumatore e suscitare in esso il desiderio di acquisto e quindi, aumentare la percentuale di probabilità di vendere piante e fiori.

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