3° EUROPEAN HOME IMPROVEMENT FORUM

09/05/2014

5 - 6 GIUGNO 2014 / MADRID, SPAGNA

Il 3° European Home Improvement Forum è il principale evento dedicato alla casa e al settore Garden center in cui produttori e rivenditori hanno l'occasione di incontrarsi per uno scambio di vedute sugli sviluppi attuali e futuri all'interno del mercato globale. Questo congresso è stato organizzato dalle due principali organizzazioni europee professionali di bricolage, EDRA (European DIY – Retail Association) e fediyma (European federation of DIY Manufacturers).

Commercio “Mobile” – sempre più intimità con il consumatore

Molti esperti concordano sul fatto che il commercio “Mobile”, ovvero tutto il commercio che viene effettuato tramite i dispositivi mobili, svilupperà una nuova era nella vendita al dettaglio e cambierà radicalmente il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. Internet, i social media e la tecnologia mobile hanno già iniziato un processo di cancellazione del tradizionale metodo di acquisto. Oggi gli acquirenti utilizzano PC, laptop, tablet e smartphone per ricercare e acquistare prodotti.

I dispositivi mobili stanno cambiando le nostre abitudini: una ricerca mostra che l'80 % degli acquirenti utilizza il proprio dispositivo mobile all’interno dei negozi per migliorare la propria esperienza di shopping e il 39 % lo utilizza, sempre all’interno dello store, per ricercare recensioni sui prodotti.
In pratica, il modo di acquistare si sta spostando dal negozio fatto di mattoni, al negozio online, che ha sì dietro un negozio fatto di mattoni, ma che propone in un modo molto più dinamico i suoi prodotti.

Questa rivoluzione avrà un impatto enorme sul settore casa e giardino. Per questo, partecipare alla 3rdEuropean Home Improvement Forum è fondamentale per meglio capire le logiche di questo mercato e attuare delle strategie efficaci. 

Per avere sempre una vision innovativa e più ampia possibile nel settore Garden Center, Marco Orlandelli nella veste di CEO, parteciperà al workshop di Ernest Wertheim, uno dei più grandi progettisti di Garden Centre al mondo. 
Video dell'intervento di Marco Orlandelli al 2° EUROPEAN HOME IMPROVEMENT FORUM 2012
Sigla.com - Internet Partner