06 Dicembre 2011, Fai la tua donazione per la siccità in Africa sul sito www.agire.it

0 0,00  
0


Software per le aree verdi
Partendo dalla fotografia della casa o dell'area verde da progettare, con pochi click si riesce a creare un progetto di altissima qualità pronto per essere mostrato al cliente finale. I nostri software sono pensati anche per chi ha poche conoscenze informatiche e vuole presentarsi in modo professionale al proprio cliente.


Fai la tua donazione per la siccità in Africa sul sito www.agire.it:




Entergreen
società di consulenza

Valle dei Fiori
il nostro Garden Center

Giardini Valle dei Fiori
progettazione e realizzazione aree verdi
Ricerca prodotto
A A A
Fai la tua donazione per la siccità in Africa sul sito www.agire.itNews ^

06 Dicembre 2011


Fai la tua donazione per la siccità in Africa sul sito agire.it
Fai la tua donazione per la siccità in Africa sul sito agire.it
Tre paesi in Africa Orientale sono oggi colpiti dalla peggiore siccità registrata negli ultimi 60 anni. L’ Etiopia, la Somalia, il Kenya si trovano infatti a fronteggiare una crisi che riguarda 12.4 milioni di persone.

Il 17 luglio 2011 AGIRE ha quindi deciso il lancio di un appello congiunto di raccolta fondi per garantire i necessari soccorsi e sostenere le attività di emergenza di nove - ActionAid, Amref, Avsi, Cesvi, Cisp, Coopi, Intersos, Save the Children e il Vis -delle dieci ONG associate già presenti nei paesi colpiti.

Grazie alla generosità degli italiani ed al supporto dei partner, AGIRE ha raccolto 1.950.000 di euro, oltre la metà dei quali grazie al numero solidale 45500, sospeso alla mezzanotte del 31 agosto.

Ogni euro ricevuto - come previsto dalle procedure del network - è destinato al 93% ai programmi di risposta all'emergenza delle organizzazioni. Il 5% copre i costi del meccanismo di raccolta fondi mentre il restante 2% viene utilizzato per migliorare la qualità degli interventi umanitari attraverso attività di monitoraggio e valutazione dei programmi realizzati da esperti internazionali esterni ed indipendenti.

 

I fondi raccolti finora da AGIRE andranno ad aggiungersi alle risorse che le ONG del network hanno già mobilitato dai propri donatori privati o attraverso i contributi, tra gli altri, di Commissione Europea, Nazioni Unite e Cooperazione Italiana.

Il 15 settembre il Comitato Etico di AGIRE ha approvato in peer review i documenti e budget dei progetti presentati dalle ONG attive in Africa Orientale.
  
Per sostenere con maggiori risorse il lavoro delle organizzazioni umanitarie in Kenya, Somalia ed Etiopia.
DONA ORA!






News
precedente: 2° EUROPEAN FORUM D.I.Y. 2012
successivo: Seminario DIY & HOMING


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]