Arredamenti specifici

Forse un giorno Uomo e Foreste vivranno insieme e speriamo che quel giorno, ci siano ancora!

Julia Wood Line è la prima linea di espositori per piante e fiori realizzata in legno progettata da  Organizzazione Orlandelli. Realizzata nei minimi dettagli per garantire agli operatori del settore la massima praticità di utilizzo abbinata ad un alto valore estetico garantendo affidabilità in termini qualitativi.
Rispettare il patrimonio naturale che ci circonda e proteggerlo dalla stupidita’ dell’uomo deve diventare priorità per tutti! Guardare indietro, capire gli errori e agire in modo più responsabile, ci servirà per progredire. Continuare a realizzare ciò che si è prodotto sino ad oggi in un’ottica di rispetto verso la natura è possibile!
Julia Wood Line viene realizzata con legname certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) che garantisce la provenienza della materia prima da foreste a gestione sostenibile. Ciò significa che i nostri espositori in legno sono stati prodotti e verranno sempre prodotti con materia prima non proveniente da pratiche di disboscamento selvaggio.

Il legno è una materia prima indispensabile per l’uomo ed è l’unica materia prima rinnovabile .
Noi, nel nostro piccolo, contribuiremo a far si che Foreste e Uomo continuino a progredire.
Il pannello
Il pannello di legno listellare utilizzato per Julia wood line è un materiale prodotto mediante un procedimento tecnologico di incollaggio a pressione. Le colle utilizzate sono viniliche all’acqua. La particolare struttura del pannello a tre strati con venatura incrociata riduce i difetti propri del legno massello; è quindi un materiale composito, costituito essenzialmente di legno naturale di cui mantiene i pregi, tra i quali principalmente l’elevato rapporto tra resistenza meccanica e peso.
I pannelli utilizzati sono certificati attraverso la catena di custodia dei processi produttivi del legno PEFC.

Le lavorazioni
Il pannello di legno listellare utilizzato per Julia wood line viene lavorato in superficie attraverso un processo di spazzolatura che rimuova la parte più tenera del legno esaltandone la venatura donando all’espositore una finitura pregiata sia a livello visivo che tattile.
La verniciatura consiste nella stesura di tre strati di vernici; i primi due trattamenti vengono effettuati mediante l’utilizzo di una vernice colorata uniformante. Terminate queste lavorazioni, viene effettuata una operazione di carteggiatura che esalta ulteriormente la venatura a livello cromatico. Il terzo trattamento viene effettuato mediante l’utilizzo di una vernice trasparente e protettiva.
Le vernici utilizzate sono all’acqua, ecologiche.
SISTEMA MODULARE ARREDAMENTO
Il profumo del legno, la sua vitalità, il suo calore e le sue virtù sono l’anima di Julia wood line. Dal design raffinato, dona eleganza in ogni ambiente e garantisce funzionalità nell’esposizione.
La modularità degli espositori in abbinamento con il bancale permettono di realizzare layout perfetti sfruttando l’esposizione verticale in abbinamento con quella classica orizzontale.
Attraverso un particolare connettore è possibile collegare in sequenza diversi espositori a due e tre ripiani, attraverso un sistema di montaggio estremamente facile. La linea Julia Wood Line è composta da una serie di espositori e bancali di diverse forme e misure ed espandibile con un'infinità di soluzioni personalizzabili, abbinabili anche ad altri materiali. 
La struttura di Julia wood line è stata studiata nel rispetto del consumo della materia prima naturale, puntando sull’armonia di volumi e spessori del legno lamellare utilizzato.

Julia Wood Line nasce per dare a ogni cliente, la soluzione più idonea alle proprie esigenze e lo staff dell'ufficio progettazione segue passo a passo,  ogni singolo aspetto, ascoltando, valutando e consigliando le migliori soluzioni d'arredamento sulla base dell'esperienza di chi, il settore Florovivaistico, lo ha sempre vissuto in prima persona e che ogni giorno, grazie all'Internazionalizzazione del Gruppo Orlandelli, ne arricchisce la conoscenza.
 

Gallery

Condividi su:
Sigla.com - Internet Partner